Il Fatto

Isola Sacra, cantieri aperti in tutta l’area. Caroccia: “Così miglioriamo il territorio”

30 ottobre 2022 | 11:22
Share0
Isola Sacra, cantieri aperti in tutta l’area. Caroccia: “Così miglioriamo il territorio”

In corso, tra gli altri, cantieri per la posa della fibra e per la bonifica della rete del gas. Caroccia: “Come ogni cantiere potrebbero esserci alcuni disagi, ma sono lavori necessari che porteranno maggiore sicurezza ed un potenziamento della rete”

Fiumicino – Sono in corso una serie di lavori nel quadrante di Isola Sacra per molteplici migliorie. Lo fa sapere l’assessore al Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia, che spiega: “Stiamo completando l’asfaltatura del manto stradale in via Trincea delle Frasche, nello specifico il tratto che va da via Bezzi a via Passo Buole, visto che la restante parte della via era stata già interessata da poco da lavori di asfaltatura”.

“Sempre nello stesso quadrante – prosegue Caroccia – abbiamo iniziato la bonifica della rete del gas metano che interesserà svariate strade come via Auguadri, via Condino, via Foscolo Montino, via Ampezzan, via Passo Buole ed altre. Ovviamente terminati i lavori, su direttiva dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, Italgas si occuperà di riasfaltare le strade interessate nelle settimane a seguire. Come ogni cantiere potrebbero esserci alcuni disagi, ma sono lavori necessari che porteranno maggiore sicurezza ed un potenziamento della rete”.

Si prosegue anche con l’estensione della fibra su tutto il territorio, lavori che interessano le vie principali ed a seguire anche le traverse annesse: “Ogni posa della fibra – chiarisce Caroccia – prevede prima il cantiere sulla via principale, a seguire le traverse connesse e solo finite queste l’azienda si occuperà di riasfaltare il manto stradale. Un’attesa indispensabile per il compattamento di tutto il tracciato dello scavo, per evitare futuri avvallamenti”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link