Maricetta Tirrito (C.O.Gi.): “Bene il lavoro di Forza Italia in Ue sulla giustizia”

31 ottobre 2022 | 20:13
Share0
Maricetta Tirrito (C.O.Gi.): “Bene il lavoro di Forza Italia in Ue sulla giustizia”

La portavoce del C.O.Gi. incontra l’eurodeputata Luisa Regimenti e avvia una proficua collaborazione con Forza Italia: “Rappresenterà i nostri valori”

Roma – Lotta all’usura e alla criminalità organizzata, ma anche sicurezza e impegno civico al servizio delle donne vittime di violenza. Sono le battaglie che in questi anni Maricetta Tirrito, portavoce del Comitato dei collaboratori di giustizia (C.O.Gi.) e presidente del Laboratorio Una Donna, sta portando avanti sul litorale romano e in tutta Italia.

Battaglie che ora arriveranno anche a Strasburgo, nel tempio della democrazia dell’Unione, ovvero il Parlamento Europeo, grazie a una “proficua collaborazione nata con Forza Italia. Per questo ho incontrato l’europarlamentare Luisa Regimenti. Abbiamo parlato di tanti progetti sui quali lavorare insieme e siamo certi che FI rappresenterà i nostri valori e perorerà le nostre cause a livello comunitario”, il commento di Maricetta Tirrito, soddisfatta dell’incontro.

“E’ stato un incontro molto intenso. Abbiamo parlato di tante cose, dalla protezione delle donne vittime di violenza domestica o della criminalità, problematiche, tra l’altro, in cui sono impegnata in prima persona anche io. Ed è proprio questo il motivo che ha fatto nascere questa collaborazione con la dottoressa Tirrito – le parole dell’europarlamentare Regimenti -. Lei è impegnata in tante iniziative lodevoli per promuovere la legalità, penso agli sportelli anti-usura o al ruolo di portavoce nel C.O.Gi. Di tutto questo ne abbiamo discusso, ma in chiave europea. Da parte mia c’è l’intenzione di dar frutto a questa collaborazione perché sono battaglie importanti e sosterrò tutte quelle che il mio ruolo mi consentirà di sostenere“.-

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte