Roma, a 2 anni dalla morte Gigi Proietti avrà (finalmente) il suo posto nel Verano

2 novembre 2022 | 17:53
Share0
Roma, a 2 anni dalla morte Gigi Proietti avrà (finalmente) il suo posto nel Verano

Il celebre artista avrà il suo posto per riposare. Lo annuncia Ama: ” La tomba sorgerà, come scelto dalle eredi del grande attore, in un’area specifica sottoposta a vincoli della Sovrintendenza del cimitero storico romano”

Roma – Una vita passata a far divertire gli altri, facendo nascere sorrisi sui volti di tutti coloro che lo hanno seguito ed amato. Gigi Proietti, a distanza 2 anni dalla sua morte, trova finalmente il  posto per riposare: sarà sepolto, finalmente, al cimitero del Verano di Roma.

Ama, interpellata dal programma Gli Inascoltabili in merito alla vicenda della sepoltura dell’artista, commenta: “La procedura di cremazione della salma è avvenuta tempestivamente e l’iter per la sepoltura è stato avviato subito dopo la sua morte. Tutte le procedure si stanno svolgendo nel pieno e doveroso rispetto delle volontà della famiglia Proietti, che ha scelto di avere in custodia le ceneri del compianto artista (senza prevedere una sistemazione temporanea all’interno del cimitero del Verano) fino alla realizzazione di un manufatto dedicato, da costruire ex novo, all’interno del Cimitero monumentale“.

In una nota, inoltre, la società partecipata aggiunge: “Il 12 maggio 2022, Roma Capitale ha approvato il progetto architettonico del manufatto e la Direzione dei Cimiteri Capitolini è in attesa dell’avvio dei lavori da parte della famiglia Proietti. La tomba sorgerà, come scelto dalle eredi del grande attore, in un’area specifica sottoposta a vincoli della Sovrintendenza del cimitero storico romano”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link