La carezza del Papa a tre famiglie di rifugiati ucraini prima di partire per il Bahrein

3 novembre 2022 | 14:19
Share0
La carezza del Papa a tre famiglie di rifugiati ucraini prima di partire per il Bahrein

Prima di raggiungere l’aeroporto di Fiumicino, dove lo attendeva il volo per il Bahrein, Papa Francesco ha salutato a Casa Santa Marta alcune donne con i loro figli ospitati da famiglie italiane

Città del Vaticano – Ha avuto inizio questa mattina il 39° Viaggio Apostolico Internazionale del Santo Padre Francesco che si reca nel Regno del Bahrein in occasione del “Bahrain Forum for Dialogue: East and West for Human Coexistence”.

Prima di lasciare Casa Santa Marta il Santo Padre ha incontrato tre famiglie di rifugiati dall’Ucraina, ospitati da famiglie italiane, accompagnati dall’Em.mo Card. Konrad Krajewski, Prefetto del Dicastero per la Carità. Si tratta della moglie di un sacerdote ortodosso, con due figli con sé, uno di 18 anni e una di 14 anni, dalla regione di Kropyvnytskyi, a 150 km da Mykolaiv, mentre il marito con il figlio maggiorenne sono rimasti in Ucraina; di una mamma di 30 anni con due figlie di 4 e 7 anni scappate dalla regione di Zaporizhzhia, parzialmente occupata; e di una donna di 53 anni con un figlio di 13 anni, con disabilità grave, e la mamma di 73 anni, da Kyiv.

Quindi si è trasferito in auto all’Aeroporto Internazionale di Roma-Fiumicino da dove, alle ore 9.45 – a bordo di un A330/ITA Airways – è partito alla volta di Awali. L’atterraggio alla Sakhir Air Base di Awali è previsto per le ore 16.45 (14.45 ora di Roma). (Foto © Vatican Media)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte