Europa e Conference League: urne benevole per Roma e Lazio

I sedicesimi di Europa e Conference League si giocheranno dopo il Mondiale, a 2023 inoltrato
Nyon – Roma e Lazio sorridono dopo i sorteggi a Nyon, rispettivamente di Europa League e Conference.
La squadra di Josè Mourinho, testa di serie, affronterà ai sedicesimi gli austriaci del Salisburgo, eliminato nei gironi di Champions League dal Chelsea e dal Milan. Evitato dunque il pericolo Barcellona.
La Lazio di Maurizio Sarri, reduce dalla retrocessione in Conference League, affronterà i romeni del Cluj.
Sulla carta due turni abbordabili per le squadre romane: la sosta forzata dovuta al Mondiale in Qatar può favorire Sarri e Mourinho. I biancocelesti approfitteranno della sosta per recuperare al massimo Ciro Immobile, mentre i giallorossi potranno contare sul ritorno di Georginio Wijnaldum e soprattutto di Paulo Dybala (che potrebbe giocare qualche spezzone già domenica prossima contro il Torino).
LE ALTRE PARTITE DI EUROPA LEAGUE
L’Europa League, mai come quest’anno, sembra una “Champions League B” come definita dai massimi dirigenti calcistici. Ecco quali sono gli altri accoppiamenti:
Barcellona-Manchester United
Juventus-Nantes
Sporting FC-Midtjylland
Shakhtar Donetsk-Rennes
Ajax-Union Berlino
Bayer Leverkusen-Monaco
Siviglia-PSV Eindhoven
LE ALTRE PARTITE DI CONFERENCE LEAGUE
Altra italiana in Conference League è la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che avrà un impegno molto complicato.
Ludogorets-Anderlecht
Sheriff Tiraspol-Partizan
AEK Larnaca-Dnipro-1
Sporting Braga-Fiorentina
Bodo/Glimt-Lech Poznan
Trabzonspor-Basilea
Qarabag-Gent
L’andata sia dell’Europa League che della Conference si terrà il 16 Febbraio, con il ritorno che si giocherà il 23 Febbraio.