Roma, rubano una lavagna didattica in una scuola: ladri colti sul fatto

7 novembre 2022 | 18:06
Share0
Roma, rubano una lavagna didattica in una scuola: ladri colti sul fatto

I due hanno tentato di sfuggire all’arresto, ma sono stati bloccati dai carabinieri dopo un inseguimento a piedi

Roma– I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Piazza Dante, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato due persone di 33 e 41 anni, gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso all’interno di una scuola.

I fatti risalgono alla sera del 30 ottobre scorso quando, i carabinieri sono intervenuti presso un plesso scolastico di piazza Balsamo Crivelli, a seguito di una segnalazione giunta al 112. Giunti sul posto, i militari hanno individuato i due soggetti all’interno della recinzione perimetrale dell’istituto intenti ad asportare una lavagna didattica del valore di circa 2.000 euro. I due indagati, vistosi scoperti hanno tentato di sfuggire all’arresto, ma sono stati bloccati dai Carabinieri dopo un breve inseguimento a piedi. Il sopralluogo dei militari ha permesso di accertare la forzatura di una porta di emergenza ubicata sul retro dell’edificio scolastico. I due arresti sono stati convalidati.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link