Il Fatto

Fiumicino. “Bullismo” e offese a scuola: le scuse del “Da Vinci” al “Baffi”

8 novembre 2022 | 10:38
Share0
Fiumicino. “Bullismo” e offese a scuola: le scuse del “Da Vinci” al “Baffi”

I liceali di Maccarese: “Siamo convinti che con uno spirito collaborativo, saremo in grado di affrontare questo periodo senza la ripercussione di tali situazioni”

Fiumicino – “Vogliamo scusarci nei confronti degli studenti, dei docenti, del personale Ata e di tutta la comunità scolastica dell’IIS P. Baffi. Come istituto ci distacchiamo dalle offese e dalle considerazioni, di alcuni studenti e genitori della nostra comunità scolastica, che hanno generalizzato gli episodi verificatisi ad opera di qualcuno nel giorno 2 novembre”.

Inizia così la breve nota di “scuse” firmata dagli studenti del liceo di Maccarese. Poche righe con le quali si chiede “scusa” all’intera sfera del “Baffi” che in questi giorni li sta accogliendo nella sede di Fregene a causa del noto problema della carenza di aule.

“Il Da Vinci – proseguono i liceali – non si rispecchia nei commenti che hanno associato ed assegnato, alla comunità scolastica, delle etichette che non corrispondono alla realtà, ma che hanno contribuito a realizzare una generalizzazione del comportamento di determinati individui. Ci scusiamo inoltre nei confronti di docenti e personale Ata, per le dichiarazioni, ancora una volta da parte di alcuni studenti e genitori, che hanno diffidato della loro professionalità”.

“Siamo convinti che con uno spirito collaborativo, saremo in grado di affrontare questo periodo senza la ripercussione di tali situazioni“, concludono gli studenti.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link