il fatto

Nuovo Domani nell’Albo dei Gestori Ambientali: il nuovo volto della Protezione Civile di Fiumicino

8 novembre 2022 | 17:17
Share0
Nuovo Domani nell’Albo dei Gestori Ambientali: il nuovo volto della Protezione Civile di Fiumicino

Il presidente Diorio: “Un grande risultato che rafforza il nostro impegno nella difesa dell’ambiente del nostro territorio”

Fiumicino – Con Decreto legislativo 3 Aprile 2006 n. 152 l’Albo Nazionale Gestori Ambientali Sez. Regionale del Lazio, con iscrizione n°. RNM22365, ha inserito l’Associazione Nuovo Domani Protezione Civile Città di Fiumicino nell’Albo dei Gestori Ambientali“. Ad annunciarlo in una nota stampa è il residente Alfredo Diorio.

“Per ottenere questo importante risultato – spiega il Presidente – ci sono voluti due anni di tanto lavoro, impegni, corsi di preparazione, verifiche e controlli da parte delle Istituzioni, superato seri impegni economici e oggi la nostra Associazione è arrivata ad un grande risultato. Questo rafforza il nostro impegno nella difesa dell’ambiente del nostro territorio.

Possiamo trasportare, ripulire, sanificare ogni genere di rifiuto, compresi quelli tossici, inquinanti e persino i rifiuti pericolosi Ospedalieri.
Abbiamo raggiunto un obbiettivo del quale sicuramente il nostro territorio, il Comune di Fiumicino, ne ricaverà un grande beneficio e soprattutto consentirà di poter aiutare le famiglie allo smaltimento di olii esausti, materiali pericolosi. Non solo ne potranno usufruire le famiglie a titolo completamente gratuito, ma anche le centinaia di aziende, ristoranti, parrucchieri, meccanici, stabilimenti balneari, laboratori di analisi, aziende agricole, cantieri nautici, mirando a risolvere uno dei problemi che preoccupano il nostro territorio: quello delle discariche abusive”.

“Oggi la Protezione Civile della Città di Fiumicino è ancora più professionale – conclude Diorio –  e ancora di più al servizio della nostra Comunità”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link