SERIE A |
Calcio
/
Sport
/

Abraham illude, Pinamonti pareggia: finisce 1 a 1 tra Sassuolo e Roma

9 novembre 2022 | 20:53
Share0
Abraham illude, Pinamonti pareggia: finisce 1 a 1 tra Sassuolo e Roma

I giallorossi la sbloccano all’80’, ma Pinamonti spegne la luce: per la Roma si allontana la zona Champions

Reggio Emilia – La Roma non riesce a rialzarsi dopo la pesante sconfitta nel Derby. Dopo gran parte della partita bloccata, il subentrato Tammy Abraham segna un gran gol di testa all’80. Il match sembra indirizzato, ma i giallorossi staccano la spina ed il Sassuolo pareggia grazie al gol di Pinamonti. La squadra di Mourinho non approfitta della sconfitta dell’Atalanta a Lecce né dello stop del Milan a Cremona.

SASSUOLO – Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Harroui; D’Andrea, Pinamonti, Laurienté.

ROMA – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Zaniolo, Volpato; Shomurodov.

Josè Mourinho stupisce tutti in formazione, lanciando Shomurodov al posto di Abraham e Belotti e scommettendo su Volpato. Assente Capitan Pellegrini per infortunio.

La partita appare subito molto equilibrata, con l’ex di turno Frattesi che sembra indemoniato: sfiora il gol con un gran tiro dalla distanza (attento Rui Patricio) e con un colpo di testa da corner. La Roma ha le sue occasioni, in particolare proprio con Shomurodov che, solo di fronte a Consigli, si dimostra poco freddo e si fa ipnotizzare dal portiere neroverde.

Il secondo tempo si apre in maniera diversa, con le due squadre che sembrano molto bloccate ed hanno paura a rischiare. Laurientè, già pericoloso nei primi 45 minuti, serve un gran pallone al neo-entrato Traorè che spara addosso a Rui Patricio.

Per i giallorossi Zaniolo sembra essere l’uomo in più, provocando due ammonizioni grazie alla propria potenza fisica. Tuttavia il risultato non si sblocca.

Mourinho, consapevole dell’importanza della vittoria, inserisce El Shaarawy, Belotti ed Abraham. E’ proprio l’inglese, sotto l’occhio del ciclone dopo l’ennesima prestazione opaca nel derby, trova il gol con un grande colpo di testa a 10 minuti dalla fine: chissà se Southgate ha visto la partita.

La gara sembra aver preso una piega favorevole, ma all’85esimo arriva la doccia fredda: Pinamonti sfrutta una gran giocata di Laurientè ed insacca alle spalle di Rui Patricio trovando il pareggio.

L’arbitro Ayroldi concede 6 minuti di recupero, al termine dei quali manda le squadre sotto la doccia. La Roma si allontana dalla zona Champions, non riuscendo a rimarginare le ferite nel Derby. Domenica la Roma saluterà il pubblico prima del Mondiale ed affronterà il Torino: aleggia la sensazione di poter rivedere Paulo Dybala.

Foto: Twitter @OfficialASRoma

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link