La novità

A Ostia una piazza o una strada intitolata a Luca Serianni: il Campidoglio dice “sì”

10 novembre 2022 | 16:07
Share0
A Ostia una piazza o una strada intitolata a Luca Serianni: il Campidoglio dice “sì”

Il celebre linguista, travolto e ucciso da un’auto a Ostia a luglio, avrà presto una via a lui dedicata e anche un premio letterario in sua memoria

Roma – “Non solo trovare un luogo nel Municipio X da intitolare al professor Luca Serianni, ma anche un premio letterario che ricordi la sua altissima competenza nei campi della linguistica e della filologia: come gruppo consiliare del Pd abbiamo detto sì ad un impegno che la città può e deve assumersi nei confronti di un cittadino illustre, purtroppo recentemente scomparso a causa di un incidente sulla strada. I valori di cui era portatore siano stimolo per la cittadinanza e per i cittadini più giovani. Lo studio, la conoscenza, l’impegno sociale e civile sono la forza di cui la città ha sempre bisogno per la sua coesione e la sua crescita”. Lo fa sapere, in una nota, il gruppo consiliare del Pd in Campidoglio.

Il celebre linguista è morto a luglio 2022, dopo che è stato investito da un’auto all’incrocio fra via Isole del Capo Verde e via dei Velieri. Il professore 74enne, secondo quanto emerso finora, stava camminando in prossimità delle strisce quando è stato colpito da una Toyota Yaris guidata da una donna che si è fermata a prestare soccorso. Serianni, trasportato in un primo momento all’ospedale Grassi di Ostia, è stato poi trasferito con urgenza al San Camillo, dove è morto pochi giorni dopo.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link