il fatto

Ladispoli, si spaccia per la domestica e ruba in casa di un anziano: arrestata

10 novembre 2022 | 09:36
Share0
Ladispoli, si spaccia per la domestica e ruba in casa di un anziano: arrestata

La donna è stata colta sul fatto dal figlio dell’anziano, che si era recato in visita a casa del padre

Ladispoli – I Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno arrestato una donna di 39 anni di nazionalità romena, poiché gravemente indiziata di rapina impropria dopo aver cercato di impossessarsi di gioielli e denaro presso l’abitazione di un anziano.

I fatti sono accaduti nella mattinata di venerdì, 4 novembre 2022, in pieno centro a Ladispoli quando, la vittima, un uomo 81enne, mentre stava rincasando è stato avvicinato dall’indagata, riferendogli di essere la domestica della famiglia che abita nell’appartamento al piano superiore al suo, a cui era caduto un orecchino sul balcone dell’anziano mentre effettuava faccende domestiche.

Carpita la fiducia dell’anziano, la 39enne sarebbe riuscita ad entrare all’interno dell’appartamento e, approfittando di un momento di distrazione della vittima, avrebbe iniziato frugare nel mobilio delle varie stanze e si sarebbe impossessata di gioielli e circa 300 euro in contante.

Sfortunatamente per la donna però, il figlio 49enne dell’anziano, che si era recato in visita a casa del padre, ha sorpreso la donna all’interno dell’abitazione. L’indagata, vistasi scoperta, ha più volte spinto e minacciato il 49enne cercando di guadagnare l’uscita di casa per tentare la fuga. Il figlio della vittima non si è però dato per vinto ed ha contattato il 112 ed ha inseguito e bloccato la donna fino all’arrivo dei militari.

La 39enne è stata arrestata ed accompagnata presso il carcere di Civitavecchia mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita alla vittima. L’arresto è stato convalidato dal Giudice.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link