IL PREMIO |
Regione Lazio
/

Le Asl del Lazio vincono gli “Oscar” della Sanità

11 novembre 2022 | 17:52
Share0
Le Asl del Lazio vincono gli “Oscar” della Sanità

Sono 4 le aziende ospedaliere premiate. Tutti i dettagli.

Il Lazio è la regione italiana che si aggiudica più riconoscimenti ai Lean Healthcare Award 2022, gli Oscar della sanità che promuovono le migliori innovazioni nel campo della salute e del servizio cittadino”.

Così commenta Alessio D’Amato, Assessore regionale alla Sanità, che sui social si congratula con le 4 aziende ospedaliere del Lazio premiate, tutte a Roma, su un totale di 92 aziende socio-sanitarie concorrenti, pubbliche e private.

Quali sono le 4 aziende ospedaliere?

Sono “il Policlinico Tor Vergata” con i ’Percorsi di continuità assistenziale della cronicità: sperimentazione di un modello ambulatorialè per l’attivazione dell’ambulatorio infermieristico delle malattie croniche; il Policlinico Umberto I con il ’Team emo-feel: approccio Lean e presa in carico integrata del paziente emofilicò, per trovare soluzioni condivise al fine di migliorare la gestione del tempo e del carico di lavoro; la Fondazione Policlinico universitario Agostino GemelliIrccs per il progetto di maggiore complessità; l’Azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata con il ’Value Based Healthcarè per promuovere gli istituti che massimizzano il rapporto fra l’esito delle cure e la spesa sostenuta.

“Complimenti alle nostre aziende per essersi spinte oltre le principali frontiere della medicina attuale, proponendo soluzioni all’avanguardia. – commenta D’ Amato – Un altro grande traguardo per la Regione Lazio che sta facendo passi da gigante, lasciandosi alle spalle anni duri e lavorando costantemente per costruire insieme la sanità del futuro”.