il fatto

Minturno, abbandona rifiuti speciali su un terreno: denunciato il titolare di un’impresa

11 novembre 2022 | 14:44
Share0
Minturno, abbandona rifiuti speciali su un terreno: denunciato il titolare di un’impresa

L’area sottoposta a sequestro è stata affidata in custodia giudiziale all’interessato

Minturno – Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere. I militari della Stazione CC di Scauri hanno denunciato un giovane per smaltimento abusivo di rifiuti speciali (art.256 D.L. nr.152 del 30.04.2006) per aver in qualità di titolare dell’impresa individuale di quel settore, smaltito ingenti quantità di rifiuti speciali (tra cui materiale ferroso) abbandonandoli su di un terreno a Minturno, frazione Scauri, creando una discarica senza alcuna autorizzazione. L’area sottoposta a sequestro è stata affidata in custodia giudiziale all’interessato.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizieclicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Minturno, clicca qui