Il Fatto

Ostia, blitz alle case popolari: unità cinofile passano al setaccio le abitazioni di viale da Gama

11 novembre 2022 | 12:19
Share0

Il blitz ai “Lotti” dopo diversi episodi di violenza, l’ultimo dei quali avvenuto lo scorso 4 novembre quando ignoti hanno esploso diversi colpi di pistola

Ostia – Blitz dei carabinieri questa mattina all’alba nelle case popolari “Lotti” a Ostia. Diverse pattuglie, con l’aggiunta delle unità cinofile e di un elicottero, stanno passando al setaccio le abitazioni di edilizia residenziale pubblica nei pressi di viale Vasco da Gama. L’attività arriva in seguito a diversi episodi di violenza l’ultimo dei quali avvenuto lo scorso 4 novembre quando ignoti hanno esploso diversi colpi di pistola, a scopo intimidatorio, nei pressi degli edifici popolari.

In tutto sono state complessivamente eseguite 15 perquisizioni domiciliari e ispezioni in ambienti comuni condominiali quali sottoscala, garage e cantine, con l’identificazione di 150 persone.

Quattrodici persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti sono state segnalate al Prefetto, ai sensi dell’articolo 75 Dpr 309/90. Una donna sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, che durante le operazioni è stata trovata nel cortile condominiale, all’esterno della propria abitazione, è stata denunciata. Un uomo di 39 anni, con precedenti, è stato arrestato perché è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per maltrattamenti in famiglia. Due uomini, di 22 e 24 anni, entrambi con precedenti, sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale.

Nelle ultime 24 ore, nel corso di una più intensa e generale attività di controllo su tutto il territorio della Provincia di Roma, i Carabinieri hanno arrestato 20 persone e ne hanno denunciate 7. Saranno programmate prossimamente ulteriori azioni straordinarie di controllo da parte dei Carabinieri su Ostia come su tutto il territorio della Provincia di Roma per dare risposta alle esigenze di sicurezza dei cittadini.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link