il fatto

Ostia, “graffiti” dei bambini sui muri della scuola Segurana: scoppia la polemica

12 novembre 2022 | 11:56
Share0
Ostia, “graffiti” dei bambini sui muri della scuola Segurana: scoppia la polemica

Alta la tensione tra il Comitato genitori e alcune famiglie. I genitori dei bambini coinvolti: “Ci sembravano disegni carini. Con un po’ di pioggia il gesso va via”

Ostia – Innocui “graffiti” o atti di vandalismo? Questo il pomo della discordia che ha messo contro, da una parte il Comitato genitori della scuola Segurana di Ostia, dall’altra alcune famiglie degli alunni, dopo un episodio che ha visto coinvolti i piccoli studenti. I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri, 11 novembre 2022, quando i bambini, incustoditi, hanno imbrattato con dei gessetti i muri perimetrali della scuola, dal lato esterno.

Su tali muri, alcune associazioni esterne alla scuola dovrebbero disegnare dei murales, progetto in cui non tutti i bambini sarebbero stati coinvolti. Sarebbe proprio questo ad aver innescato la rabbia delle famiglie: “Ci sembravano disegni carini, – spiegano i genitori dei bambini coinvolti – una libera espressione della loro creatività, considerando l’esclusione dei nostri figli da una bella iniziativa creativa. Con un po’ di pioggia il gesso va via. Assurdo considerare atti di vandalismo dei disegni facilmente cancellabili”.

La tensione, però, con il Comitato genitori, che condanna il gesto, è rimasta alta, portando ad una vera e propria discussione, su cui è dovuta intervenire la scuola: “Le istituzioni e la scuola sono a servizio della collettività. Pertanto invitiamo alla collaborazione tutti i genitori e i vari comitati, al fine di mantenere un clima sereno”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link