viaggiare |
Redazionali
/

Come pianificare un viaggio

14 novembre 2022 | 17:45
Share0
Come pianificare un viaggio

Naturalmente la prima cosa alla quale bisogna pensare è la meta dove trascorrere le proprie vacanze

Tra qualche settimana sarà finalmente Natale e a breve ci si lascerà questo 2022 alle spalle per dare il benvenuto al 2023 che si spera essere più leggero e spensierato rispetto a questo.

Potrebbe essere dunque il periodoideale per prenotarsi un viaggio da qualche parte e ricominciare l’anno nuovo con il mood giusto, ma ci sono un bel po’ di elementi da tenere in considerazione. Dove andare, con chi, come fare per il parcheggio aeroporto e così via. Cerchiamo dunque di rispondere insieme ad alcuni interrogativi!

Scegli con cura la destinazione

Naturalmente la prima cosa alla quale bisogna pensare è la meta dove trascorrere le proprie vacanze. Di solito il primo “bivio” che si incontra a questo punto consiste nella scelta di un posto che già si conosce oppure un altro che può celare molte novità e sorprese.

Se l’adagio recita squadra che vince non si cambia, la statistica la pensa in maniera diversa ed è quindi più consigliabile una meta nuova dove non si è ancora stati. Per rendere le cose ancora più “particolari” un altro consiglio consiste nello scegliere una stagione “inversa” rispetto a quella di partenza, ad esempio si può pensare di svernare in climi più caldi.

Ovviamente sia che si scelga un’opzione o l’altra si dovrà sempre fare i conti con il budget perciò è meglio capire quanto si vorrà spendere e valutare come risparmiare. A tal proposito ci si può informare tramite i video di influencer del settore come HumanSafari oppure gruppi sui socialnetwork che trattano di viaggi a poco prezzo.

Meglio soli o ben accompagnati?

Un’altra opzione non da poco. Meglio soli o in compagnia? Se avete una famiglia o degli amici del cuore una vacanza insieme contribuirà a cementificare ulteriormente il vostro rapporto con loro senza però nulla togliere ai vantaggi di una vacanza in solitaria.

Lì si dovrà badare esclusivamente a sé stessi assecondando ogni “capriccio” e programma, anche cambiato all’ultimo secondo, poiché si è per l’appunto da soli. La si può vedere come un’occasione per riscoprire sé stessi!

Valuta sempre le offerte dei mezzi di trasporto

Dopo aver valutato un budget di spesa per non trovarsi il conto in rosso al ritorno, occorre sempre dare uno sguardo alle offerte sui vari mezzi di trasporto.

Ci possono essere delle occasioni interessanti sia con i treni, ad esempio Italo e le offertestagionali, che con gli aerei, basti pensare ai voli last minute o alle compagnielowcost, ma se volete partire all’avventura anche la macchina andrà benissimo! In caso ti consigliamo di valutare l’opzione noleggio.

In ogni caso ricordati sempre di fare un piccolo check delle tue competenze linguistiche, nel caso di un viaggio in un Paese estero, e non dimenticarti un dizionario tascabile o un’app per le traduzioni!

Non dimenticarti del parcheggio esterno all’aeroporto

Poniamo dunque il caso che tu abbia deciso di svernare alle Maldive, ma attenzione perché devi correre all’aeroporto!

È tardi, la sveglia suona e tu stai letteralmente correndo in macchina per raggiungere l’aeroporto e qui arriva il problema del parcheggio, ma con Parkos si può andare tranquilli.

Questa piattaforma controlla e prenota per te i parcheggi più sicuri ed economici vicini all’aeroporto per permetterti di partire con tutta la calma e la felicità del caso!