il fatto

Gaeta, partecipano ad una gara pubblica con documenti falsi: tre denunce

15 novembre 2022 | 18:12
Share0
Gaeta, partecipano ad una gara pubblica con documenti falsi: tre denunce

Due uomini ed una donna attestavano falsamente il possesso di requisiti personali ed imprenditoriali indispensabili alla partecipazione

Gaeta – Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere. I militari della Tenenza CC di Gaeta hanno denunciato a piede libero due uomini ed una donna rispettivamente cl. 72, cl. 99 e cl. 59, tutti di Gaeta, per il reato di falso ideologico in quanto attestavano falsamente il possesso di requisiti personali ed imprenditoriali indispensabili alla partecipazione ad una gara pubblica bandita dal Comune di Gaeta il 25.03.2021 denominata “Gaeta mare sicuro” per l’affidamento dei servizi o l’organizzazione delle tratte di spiagge libere, gara dalla quale successivamente vennero esclusi.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Gaeta, clicca su questo link