QATAR 2022 |
Calcio
/
Sport
/

La Lazio protagonista in Qatar: Milinkovic Savic e Vecino alla prova del Mondiale

16 novembre 2022 | 10:00
Share0
La Lazio protagonista in Qatar: Milinkovic Savic e Vecino alla prova del Mondiale

Milinkovic-Savic e Vecino saranno entrambi protagonisti in Qatar. Obiettivi diversi, ma un unico obiettivo: far sognare i propri Paesi

Manca sempre di meno al fischio d’inizio del Mondiale in Qatar: il Mondiale d’inverno rappresenta una novità assoluta. Anche la Serie A saluterà alcuni prezzi pregiati: la Lazio di Sarri manderà Milinkovic-Savic e Matias Vecino. Prospettive diverse, ma un unico obiettivo: far sognare i propri Paesi.

Milinkovic-Savic, Serbia outsider? Quanti campioni!

Il fenomeno serbo incanta la Serie A da ormai tanti anni. Possente, tecnicamente eccezionale, gran tiro ed immarcabile di testa: Claudio Lotito non ha mai voluto ascoltare offerte sotto una cifra monstre. Milinkovic Savic sarà protagonista assoluto di questi Mondiali, in cui esordirà giovedì prossimo contro il Brasile di Neymar. Dalle sue giocate passeranno le prestazioni della Serbia, in cui sono presenti tanti campioni: Dusan Vlahovic guiderà l’attacco, affiancato anche da Filip Kostic (entrambi nelle fila della Juve di Allegri). Il CT Stojkovic avrà a disposizione anche Luka Jovic (Fiorentina) e Nemanja Radonjic (Torino). A centrocampo troverà spazio anche SashaLukic (Torino), mentre la difesa sarà guidata da Nikola Milenkovic (Fiorentina).
Orfana di grandi senatori, come Kolarov ed il romanista Matic, la Serbia avrà a disposizione una delle sue rose più forti dai tempi dell’ex Jugoslavia: guai a sottovalutarla, a cominciare dalla Selecao.

Vecino, la storia si chiama Uruguay

Chi vinse la primissima edizione dei Mondiali di calcio? La risposta è semplice: l’Uruguay, nel 1930. Il SudAmerica, anche a causa della grande povertà che permette ai bambini di potersi svagare solo con un pallone tra i piedi, vanta ogni edizione delle squadre letteralmente fenomenali. Sarà così anche quest’anno: Vecino, uno dei leader della Nazionale, sarà decisivo anche se non dovesse essere un titolare, grazie alla sua grande esperienza all’interno dello spogliatoio. Se gli immortali Edinson Cavani e Luis Suarez garantiranno gol e spettacolo (il CT Alfonso si affiderà alla vecchia guardia), grande ribalta avrà anche il campioncino del Liverpool Darwin Nunez. A centrocampo i fari saranno puntati su Federico Valverde, uno dei più forti centrocampisti al mondo in questo momento, mentre la difesa sarà trainata ancora una volta da Diego Godìn. Ad attenderli ci sarà il Portogallo di Cristiano Ronaldo, in una sfida che si preannuncia fantastica.

Foto: Instagram @Sergej__21

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link