“Un calcio alla violenza”: l’iniziativa del Laboratorio Una Donna e la Sambenedettese Calcio Roma

16 novembre 2022 | 15:46
Share0
“Un calcio alla violenza”: l’iniziativa del Laboratorio Una Donna e la Sambenedettese Calcio Roma

Tirrito: “Non solo in occasione della ricorrenza, ma bisogna ricordare ogni giorno che la violenza più grande è quella di chi sa, ma tace”

Roma – Lo sport in campo contro la violenza sulle donne: questo l’obiettivo dell’evento “Un calcio alla violenza” promosso dal Laboratorio Una Donna e la Sambenedettese Calcio Roma. L’appuntamento è il 26 novembre 2022 alle ore 18, presso il centro sportiva Torre Angela Sambenedettese Roma, in via Amico Aspertini 78.

“Un’evento all’insegna della sensibilizzazione – spiega Maricetta Tirrito, presidente del Laboratorio Una Donna e moderatrice dell’incontro – su un tema così importante, che ricordiamo ogni anno con la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Non solo in occasione della ricorrenza, ma bisogna ricordare ogni giorno che la violenza più grande è quella di chi sa, ma tace. Iniziative come questa sono fondamentali per dire ‘no’ a qualsiasi forma di  violenza”.

All’evento saranno presenti l’On. Luisa Regimenti (deputato europeo), Don Antonio Coluccia, la dott.ssa Michela Toussan (Ugl), Fabrizio Liberti (presidente Sambenedettese Calcio Roma), Cristian Muzzachi (direttore sportivo e docente di Scienze Motorie), Monica Giorgi (Presidente Nsc – Nuovo Sindacato Carabinieri), l’On Maria Antonietta La Polla (presidente Commissione Pari Opportunità Roma Capitale), Nicola Franco (presidente VI Municipio Roma), Romano Amato (assessore VI Municipio Roma), Chiara Del Guerra (assessore VI Municipio Roma), Marta Marziali (consigliera municipale) e Rachele Mussolini (consigliera Capitolina).

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link