il fatto

“Do fuoco all’ospedale e ammazzo tutti”: una donna semina il panico al Dono Svizzero di Formia

17 novembre 2022 | 11:43
Share0
“Do fuoco all’ospedale e ammazzo tutti”: una donna semina il panico al Dono Svizzero di Formia

La donna, in stato di alterazione psicofisica ha creato il caos all’interno della struttura, sputando ad una paziente e minacciando i presenti

Formia – Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio e la persona. Nello specifico, i militari della dipendente Sezione Radiomobile del N.O.RM. di Formia, il giorno 8 novembre 2022, sono intervenuti presso l’Ospedale Dono Svizzero di Formia, e hanno proceduto al deferimento in stato di libertà di una donna, classe 80, per il reato di Interruzione di servizio pubblico ex art 340 del CP.

Nello specifico alle ore 19:00 circa, il medico di turno richiedeva l’intervento dei militari visto lo stato di alterazione psicofisica della donna. La donna haaggredito verbalmente e con ingiurie il medico che in quel frangente si stava occupando di un paziente con problemi cardio-circolatori, fino ad arrivare a sputare addosso alla stessa, impedendole così di svolgere le sue mansioni.

La donna, inoltre, continuava con tono minaccioso ad affermare che avrebbe dato fuoco all’ospedale e avrebbe ammazzato tutti i presenti. Nonostante la presenza delle Guardie Particolari Giurate della azienda “Sicur Italia” la donna non desisteva dall’ostacolare il lavoro del medico di turno e solo l’intervento dei militari, con cui iniziava una breve colluttazione, permetteva di porre fine a questa situazione di disordine: infatti, la stessa veniva bloccata dai militari, affinché potesse essere sottoposta a ricovero presso la stessa struttura sanitaria e si evitasse il ferimento di altre persone o il danneggiamento della struttura sanitaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Formia clicca qui