IL SONDAGGIO |
Esteri
/

“Rivolete Trump su Twitter?”: il sondaggio di Elons Musk scatena le polemiche

19 novembre 2022 | 18:15
Share0
“Rivolete Trump su Twitter?”: il sondaggio di Elons Musk scatena le polemiche

Più di 5 milioni di utenti hanno votato per il reintegro su Twitter dell’ex Presidente degli Stati Uniti

Los Angeles – Elon Musk continua a destare scalpore: dopo l’ondata di dimissioni e licenziamenti (leggi qui), il nuovo proprietario di Twitter ha pubblicato un sondaggio proprio oggi. Gli utenti sono infatti chiamati a votare per reintegrare sulla piattaforma l’ex Presidente degli Stati Uniti Trump. L’account di The Donald era stato sospeso nel Gennaio 2021 dopo il tentativo di occupazione del Congresso da parte dei suoi sostenitori, aizzati proprio da Trump. Il voto favorevole al reintegro sta raccogliendo qualche milione di click: “Vox Popoli, Vox  Dei” (“Voce di Popolo, voce di Dio” ha commentato Musk.

“Libertà di parola, ma non di diffusione”

“La politica del nuovo Twitter è la libertà di parola, ma non la libertà di diffusione” ha scritto proprio su Twitter prima di pubblicare il sondaggio,  riferendosi al reintegro dei profili di Kathie Griffin, Jorden Peterson e Babylon Bee.

“I tweet negativi o di odio verranno retrocessi e demonetizzati, quindi non ci saranno pubblicità o altre entrate per Twitter. Non troverete questi tweeta meno che non li cerchiate in modo specifico, il che non è diverso dal resto di Internet” ha concluso.

Lo scambio di tweet con Salvini

Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e che di Trump è grande ammiratore, nelle scorse ore ha corteggiato proprio Elon Musk: alle parole del leader della Lega, che nelle scorse ore aveva auspicato un impegno in Italia da parte del proprietario di Twitter e Ceo di Tesla, quest’ultimo ha risposto: “Gentile da parte sua, non vedo l’ora d’incontrarlo”.

In piena notte Salvini ha ritwittato il post: “Sarebbe un piacere ed un onore. Per voi le porte del mio ministero sono sempre aperte”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link