il fatto

Guasto tecnico sulla Roma-Lido: ennesima giornata d’inferno per i pendolari

23 novembre 2022 | 17:45
Share0
Guasto tecnico sulla Roma-Lido: ennesima giornata d’inferno per i pendolari

Interrotto il servizio fra Ostia e Acilia. La rabbia del Comitato pendolari: “Un’altra spiacevole sorpresa per i viaggiatori. Nessuna informazione da parte di Astral e Cotral”

Ostia – Un mercoledì nero quello affrontato oggi, 23 novembre 2022, dai pendolari che prendono quotidianamente la Roma-Lido:il servizio fra Ostia e Acilia è stato interrotto a causa di un guasto tecnico e la stazioni sono state chiuse. Il guasto sarebbe stato causato da un cavo aereo tranciato. Gli addetti in stazione, riferivano dell’attivazione di bus sostitutivi, ma intorno alle 10 ancora non se ne vedeva traccia.

Furiosi i membri del Comitato Pendolari Roma Ostia che lamentano gli ennesimi disagi causati e una mancanza di informazione da parte di Astral e Cotral: “Ma quale Metromare. Non basta cambiare nome a un disastro e verniciare i treni per dimenticare l’inferno quotidiano che vivono i pendolari. Anche stamani, dalla prima corsa in poi, sorpresa per i viaggiatori e sospensione parziale del servizio, gente in strada, e passeggeri buttati allo sbaraglio per strada in attesa di navette inesistenti”.

L’ennesima vergogna quotidiana: Non se ne esce – prosegue il Comitato -. E i pendolari pagano un prezzo altissimo in termini di tempo di vita perso, ritardi sul lavoro e sui banchi delle aule scolastiche, ore e giornate di salario perse. Ma tutto questo non sembra agitare troppo le aziende Astral e Cotral. E la Regione e il Comune non hanno niente da dire? Il silenzio è assordante.  E gli Assessori alla Mobilità? Mai una scusa, ma il solito disco rotto: ‘lasciate fare a noi, stiamo facendo, andrà tutto bene’. Perché non vanno a raccontarlo a chi vive una vita logorata dalle loro inefficienze, dalle loro non decisioni, dalle loro incapacità. Il logoramento e l’esasperazione fanno perdere la lucidità e possono portare la gente a gesti a volte eccessivi. Oltre che dei disservizi potrebbero presentarsi anche dei problemi di ordine pubblico.  Noi lo diciamo da tempo: non siamo cittadini di serie B”.

Va cambiato tutto il sistema – conclude il Comitato –  sulle ferrovie ex concesse, cominciando dalla filosofia che finora ne ha guidato la gestione fino alle teste che prendono (o non prendono) le decisioni. Ora basta”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link