LA DICHIARAZIONE |
Regione Lazio
/

Maltempo, Giannini (Lega): “La Regione dichiari lo stato di calamità per il litorale”

23 novembre 2022 | 17:35
Share0
Maltempo, Giannini (Lega): “La Regione dichiari lo stato di calamità per il litorale”

“Invito pertanto i vertici della Giunta, tenuto conto anche delle eventuali deliberazioni delle assemblee elettive degli enti colpiti, a procedere con i ristori” aggiunge Giannini

Il maltempo delle scorse ore ha messo a dura prova il litorale laziale. Allagamenti negli stabilimenti balneari, alberi caduti, strade bloccate e sfollati: a causa dei danni provocati, c’é chi continua a chiedere l’intervento per dichiarare lo stato di calamità.

Daniele Giannini, consigliere per la Lega della Regione Lazio, commenta “Con una nota ho chiesto al Vice Presidente Daniele Leodori che la Regione, a seguito delle violente precipitazioni che hanno colpito il territorio regionale, dichiari lo stato di calamità per il X Municipio di Roma capitale e per i comuni della Città metropolitana, da Anzio a Civitavecchia, passando per Nettuno, Pomezia, Ardea, Fiumicino, Ladispoli e Santa Marinella. I fenomeni meteorologici avversi – continua Giannini – hanno provocato l’evacuazione di interi immobili e il danneggiamento degli stabilimenti con una significativa erosione costiera. Invito pertanto i vertici della Giunta, tenuto conto anche delle eventuali deliberazioni delle assemblee elettive degli enti colpiti, a procedere con i ristori e a coinvolgere anche il Dipartimento di Protezione Civile della presidenza del Consiglio dei ministri con misure straordinarie per ripristinare lo stato dei luoghi, evitando – conclude il consigliere – che le attività turistiche e balneari siano drammaticamente pregiudicate dal maltempo che le ha ridotte in ginocchio”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.