L'INIZIATIVA |
Altri sport
/
Sport
/

Contro la Violenza sulle Donne: Fijlkam e Wkf lanciano il progetto ‘Guardian Girls’

25 novembre 2022 | 20:32
Share0
Contro la Violenza sulle Donne: Fijlkam e Wkf lanciano il progetto ‘Guardian Girls’

Una iniziativa importante per dare strumenti a ragazze e giovani donne per fronteggiare situazioni pericolose

WKF & Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali uniti per la lotta alla violenza sulle Donne.

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne il Consiglio di Settore Karate della Fijlkam si impegna nella promozione del progetto “Guardian Girls”.

Guardian Girls è un progetto lanciato dalla WKF con la Fondazione Internazionale Koyamada e il Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione.

Il progetto mira a fornire strumenti utili a ragazze e giovani donne per fronteggiare situazioni di violenza domestica attraverso un sistema di autodifesa basato sui principi del karate.

Il Presidente Fijlkam Domenico Falcone e il Vicepresidente Fijlkam settore Karate Davide Benetello sono lieti di annunciare che la coordinatrice del progetto “Guardian Girls” per l’Italia sarà la Mº Cinzia Colaiacomo.

La nota della World Karate Federation

‘L’organizzazione Peace and Sport ha rivelato giovedì l’elenco dei candidati per i suoi prestigiosi premi annuali. Il programma WKF e Guardian Girls Global Karate è uno dei tre candidati per il riconoscimento nella categoria “Istituzione dell’anno”.

Lanciato dalla World Karate Federation (WKF), dalla Koyamada International Foundation (KIF) e dal United Nations Population Fund (UNFPA), il programma Guardian Girls Global Karate mira a fornire alle ragazze e alle giovani donne gli strumenti per superare le situazioni di violenza di genere attraverso la pratica del Karate.

Il presidente della WKF Antonio Espinós ha dichiarato:

“Siamo davvero onorati di essere stati nominati per i Peace and Sport Awards. Il programma Guardian Girls Global Karate è una delle iniziative più significative e ambiziose della World Karate Federation e siamo grati di avere due partner fenomenali come KIF e UNFPA in questo viaggio.

“Crediamo davvero di poter fare la differenza attraverso il Karate e speriamo che migliaia di ragazze e donne riceveranno potere dal programma Guardian Girls Global Karate. Questa nomina è la conferma che siamo sulla strada giusta”.’

(foto@fijlkam)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.