Vaticano, Papa Francesco nomina altre due donne ai vertici della Curia Romana

25 novembre 2022 | 17:29
Share0
Vaticano, Papa Francesco nomina altre due donne ai vertici della Curia Romana

Altre tre donne sono invece state nominate dal Pontefice tra i Consultori del Dicastero per il Clero

Città del Vaticano – Più donne ai vertici della Curia Romana. Prosegue la rivoluzione bergogliana in Vaticano, che proprio oggi, secondo quanto riferisce il bollettino della Sala Stampa della Sente Sede, ha nominato sotto-segretario del Dicastero per la Cultura e l’educazione Antonella Sciarrone Alibrandi, prorettore vicario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Raffaella Giuliani diviene invece il segretario della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra. Tre donne – suor Lidia Ramona González Rodríguez, Chiara D’Urbano e Rosalba Erminia Paola Manes – sono invece state nominate tra i Consultori del Dicastero per il Clero. Infine, il Pontefice ha nominato Segretario della Pontificia Accademia di San Tommaso d’Aquino Luca Tuninetti, finora decano della Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Urbaniana a Roma.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte