Skeleton, Alessia Crippa conquista il bronzo in Coppa del Mondo

26 novembre 2022 | 15:32
Share0
Skeleton, Alessia Crippa conquista il bronzo in Coppa del Mondo

L’ossolana esordisce in competizione dopo aver gareggiato solo in Coppa Europa

Prima vittoria stagionale per Jacqueline Lolling sul circuito di Interncontinental Cup femminile. La tedesca, che nelle prime due tappe era sempre giunta in seconda posizione, ha dominato la scena sulla pista casalinga di Winterberg, dove ha concluso le due manches con il tempo complessivo di 1’55″09, con il quale ha preceduto di 87 centesimi la connazionale Corinna Leipold.

Ottimo terzo posto per Alessia Crippa. L’ossolana, all’esordio stagionale in questa competizione avendo gareggiato sinora solamente in Coppa Europa (dove ha raccolto fra l’altro un secondo e un quarto posto), condivide l’ultimo posto del podio con la statunitense Mystique Ro, staccata di 1″27 dalla vincitrice. Segue in quinta posizione l’altra teutonica Sarah Wimmer a 1″29. In classifica generale Lolling sale al comando con 340 punti davanti a Ro con 318 punti e Leipold con 308. Alle ore 13.00 è prevista la competizione maschile con Amedeo Bagnis al via.

Ordine d’arrivo gara femminile Interconentinatel Cup Winterberg (Ger):

https://www.ibsf.org/en/component/events/event/502391

(fisi.org)(foto@fisi.org)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.