il fatto

Formia. Aggressioni, insulti e minacce: incubo per il parroco di un oratorio

28 novembre 2022 | 14:33
Share0
Formia. Aggressioni, insulti e minacce: incubo per il parroco di un oratorio

La comunità parrocchiale era stata costretta più volte ad interrompere celebrazioni religiose e attività di catechismo. Forte la preoccupazione tra i numerosi frequentatori, anche giovanissimi o molto anziani

Formia – Il personale del Commissariato P.S. di Formia ha dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP del medesimo Tribunale di Cassino, nei confronti di un cittadino di Formia di anni 36 per il reato di atti persecutori nei confronti del Parroco di un oratorio di quella città.

La comunità parrocchiale era stata oggetto in maniera continuativa di aggressioni, minacce ed insulti, fino ad essere costretta ad interrompere alcune celebrazioni religiose, attività di catechismo e sportive. Il comportamento dell’uomo aveva destato allarme sociale nella città di Formia e forte preoccupazione tra i numerosi frequentatori, anche giovanissimi o molto anziani, dell’Oratorio e della Parrocchia

I comportamenti, violenti e sempre più frequenti, si erano rivolti anche nei confronti degli operatori dei Servizi Sociali del Comune di Formia che seguivano l’uomo proprio per il suo stato di disagio. L’arrestato, al termine delle formalità di rito è stato associato presso le camere di sicurezza della Questura di Latina, in attesa che il competente Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria individui un carcere ove poterlo collocare.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Formia clicca qui