il fatto |
Cronaca Locale
/

Furto a “lieto fine” ad Ardea, le rubano i documenti dentro l’auto parcheggiata: li ritrova in spiaggia

28 novembre 2022 | 20:05
Share0
Furto a “lieto fine” ad Ardea, le rubano i documenti dentro l’auto parcheggiata: li ritrova in spiaggia

Ignoti hanno scassinato un’auto parcheggiata e rubato tutto quello che hanno trovato, ma per la vittima c’è stato un lieto fine

Ardea – Furto “a lieto fine” a Marina di Ardea, dove ignoti hanno prima scassinato un’auto parcheggiata, poi hanno rubato tutto quello che hanno trovato al suo interno, compresi i documenti della proprietaria. La vittima del furto, una giovane donna, aveva parcheggiato la macchina per andare a fare una passeggiata al mare, ma al suo rientro l’ha ritrovata in pessime condizioni.

Furto a Marina di Ardea: trova l’auto scassinata e senza documenti

I fatti sono accaduti sabato 26 novembre a Marina di Ardea. La ragazza è tornata alla macchina trovando lo sportello forzato e la sparizione dei documenti personali. A quel punto la vittima ha subito sporto denuncia contro ignoti presso la tenenza dei carabinieri a Nuova Florida.

Si tratta di un “lieto fine” perché la ragazza, oggi, ritornata sull’arenile e percorrendo come di consueto il tratto di spiaggia ha trovato dei documenti e nel vedere chi fosse il proprietario, con sorpresa si è accorta che erano i suoi. Raccolti i documenti si è di nuovo recata presso la caserma dei carabinieri per comunicarne il ritrovamento.

Decisamente una gran fortuna, ma lo stesso non si può dire dei tanti cittadini di Ardea – e non solo – che sono rimasti vittima di furti sul lungomare degli Ardeatini. Quello di sabato è l’ennesimo caso di danneggiamento alle autovetture parcheggiate di persone che si recano in spiaggia nel weekend per una passeggiata. Cittadini che al loro ritorno trovano l’auto danneggiata con vetri rotti, ammaccature alla carrozzeria, maniglie forzate per rubare quanto viene lasciato all’interno.

Atti vandalici e furti sul lungomare di Ardea: la situazione peggiora

Atti vandalici e furti dovuto anche agli scarsi controlli per mancanza di personale di polizia municipale, addirittura sostituito da volontari durante i turni di sorveglianza scolastica. Spesso a sopperire a questa mancanza sono i Carabinieri dei locali comandi di zona. Una situazione che continua a peggiorare negli anni, lasciando il lungomare in balia di rom, spacciatori e prostitute.

Nelle vie adiacenti al Lungomare degli Ardeatini, dove l’illuminazione pubblica è scarsa o completamente assente, come più volte segnalato dal comitato di quartiere del Centro Regina o dall’associazione “La voce del Popolo”, che spesso hanno denunciato anche auto abbandonate da mesi risultate ai controlli di polizia di provenienza furtiva.

Stessi disagi nella frazione di Tor San Lorenzo, specialmente al centro del quartiere, dove sono ancora in corso i lavori per la piazza intitolata a Falcone e Borsellino. Residenti abusivi e rom infastidiscono le persone che transitano nella piazza, come segnalato dagli stessi cittadini. Ancora una volta gli abitanti di Ardea e Tor San Lorenzo tornano a denunciare la situazione di degrado che vivono davanti le proprie case ogni giorno, chiedendo a gran voce più controlli e protezione da parte delle forze dell’ordine.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui