il fatto |
Aeroporto
/

Comparto handler, Cappuccini: “Venerdì scioperiamo per il rinnovo del contratto”

29 novembre 2022 | 15:22
Share0
Comparto handler, Cappuccini: “Venerdì scioperiamo per il rinnovo del contratto”

Lo sciopero indetto per venerdì 2 dicembre provocherà disagi nei maggiori aeroporti italiani

Fiumicino – “Venerdì 2 dicembre 2022, è previsto un nuovo sciopero nazionale di 24 ore per il rinnovo del contratto Assohandler scaduto ormai da sei anni. Le precedenti agitazioni hanno avuto il grande merito di costringere le parti coinvolte ad aprire il tavolo delle trattative. Lo sciopero del 2 dicembre vuole mettere pressione affinché si arrivi ad una rapida e proficua chiusura“. Ad annunciarlo in una nota stampa, è il Coordinatore Regionale Flai Mauro Cappuccini.

Uno sciopero quello di venerdì 2 dicembre che provocherà disagi nei maggiori aeroporti italiani: “Con questo sciopero rivendichiamo l’esigenza di riportare i salari dei lavoratori ad un maggior potere d’acquisto – prosegue Cappuccini – e ci aspettiamo una proposta economica adeguata al caro vita che abbiamo subito nell’ultimo lustro. Chiediamo a tutti i lavoratori la massima partecipazione affinché si arrivi a un celere ripristino di un equilibrio del comparto handler ormai allo sbando”.

(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.