LA DICHIARAZIONE

Ostia, al via i lavori di riqualificazione a piazza dei Ravennati

29 novembre 2022 | 18:25
Share0
Ostia, al via i lavori di riqualificazione a piazza dei Ravennati

Operazione dal costo di quasi 300mila euro per risistemare l’area tra il lungomare Toscanelli e viale della Marina

Ostia – “Al via il cantiere di piazza dei Ravennati: i lavori sono partiti ieri mattina. Si tratta di un intervento finanziato con 287.636mila euro, dal Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti con fondi dell’ex ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, nonchè con progetto redatto da Roma Servizi per la Mobilità.” È quanto si legge in una nota a firma di Guglielmo Calcerano e Leonardo Di Matteo, Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio e il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità

“Con la riqualificazione di piazza dei Ravennati – continuano – sarà abbellito l’arredo urbano e soprattutto verrà migliorata la sicurezza di automobilisti e pedoni. Questo consentirà una più efficace viabilitànell’asse stradale compreso tra lungomare Paolo Toscanelli e viale della Marina. Per la regolazione dei flussi è prevista inoltre la costruzione di un ampia isola spartitraffico centrale a forma di semirotatoria, e abbellita da alcune palme, che ingloberà l’isoletta attuale dove è presente il palo di illuminazione”.

Teniamo a sottolineare – concludono – infine che il progetto prevede l’abbattimento delle barriere architettoniche, attraverso la realizzazione di scivoli per diversamente abili e percorsi per disabili visivi (loges)”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link