La dichiarazione |
Roma Eur
/

Cucunato (Lega): “Grazie a Salvini la Capitale riparte con la Metro C e la Roma-Latina”

30 novembre 2022 | 21:30
Share0
Cucunato (Lega): “Grazie a Salvini la Capitale riparte con la Metro C e la Roma-Latina”

Cucunato: “Con questi segnali, Roma e i suoi amministratori possono guardare con fiducia al futuro della città e dei territori”

Roma – “In manovra è stata inserita la Metro C di Roma (leggi qui), che la Lega ha rivendicato come infrastruttura fondamentale nella manovra in discussione in Parlamento. La Lega e il nostro ministro, Matteo Salvini, hanno voluto fortemente lo stanziamento di 2,2 miliardi fino al 2032 per completare l’opera”.

A parlare è Piero Cucunato, consigliere di Roma Capitale e Capogruppo della Lega al IX Municipio, che aggiunge: “Il rilancio di Roma parte dalle infrastrutture: la Metro C, la Roma-Lido, la Roma-Latina, sono tutte opere e infrastrutture fondamentali per il rilancio della Capitale“.

“Siamo passati dalle parole ai fatti, la Capitale ha riconquistato la sua centralità e gli investimenti voluti dal ministro Salvini sono la prova tangibile che con questo Governo il vento è cambiato. Come amministratore ringrazio il Ministro per l’intervento di investimento in un’opera strategica per Roma e indispensabile per potenziare il trasporto pubblico nel segno della mobilità sostenibile. Ma soprattutto capace di dare anche maggiori possibilità per la candidatura ad ospitare Expo 2030 proprio nella Capitale”, aggiunge prosegue Cucunato.

“Con questi segnali, Roma e i suoi amministratori possono guardare con fiducia al futuro della città e dei territori. La prova di una buona politica è un segnale tangibile della Lega, verso i tutti i cittadini e i nostri quartieri che in passato si sono sentiti abbandonati dalle giunte di sinistra – conclude Cucunato -. Per questo mi auguro che anche nel territorio del quadrante ovest della città vengano trovati i fondi per iniziare a breve i lavori per la riqualificazione della Roma-Lido, dove sono previste le nuove stazioni in quartieri importanti come Mezzocammino, Malafede e Dragona”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link