Seguici su

Cerca nel sito

IX Municipio, Cucunato (Lega): “Nessuna pulizia delle caditoie e dei tombini otturati. Dov’è l’Amministrazione?”

"Una situazione che va urgentemente risolta, perché mette a repentaglio la sicurezza di auto, moto e pedoni"

Roma – “Dopo le prime piogge dei giorni scorsi ho più volte segnalato agli uffici e alle commissioni del IX Municipio lo stato indecoroso delle caditoie e dei tombini ostruiti da foglie sporcizia e mancanza di manutenzione“. E’ quanto denuncia Piero Cucunato Consigliere di Roma Capitale e capogruppo al IX Municipio Eur.

“Purtroppo devo osservare che lo stato delle strade e marciapiedi ostruiti da cumuli di foglie e da una manutenzione inesistente hanno creato una situazione va urgentemente risolta – evidenzia Cucunato -, soprattutto ora che ci troviamo in pieno autunno e tra i forti temporali e la mancanza di manutenzione questa favorirà gli allagamenti, mettendo a repentaglio la sicurezza di auto, moto e pedoni. Dispiace constatare che questa nuova Amministrazione  non abbia fatto nulla in questo senso: è completamente assente, spettatore non pagante, nonostante la pericolosità della cosa e i numerosi solleciti alla prevenzione”.

“Nessuno si attiva per pulire le singole caditoie ostruite da foglie, erbacce o addirittura rifiuti di ogni genere, non sono servite a nulla le mie segnalazioni e quelle di tanti cittadini, per questo ho predisposto una interrogazione e un esposto agli organi competenti – continua il Consigliere Cucunato – i cittadini e i comitati di quartiere hanno chiesto di intervenire sul problema, proprio per evitare allagamenti nei singoli quadranti del territorio e garantire delle strade più decorose.

Servono interventi urgenti per evitare gli allagamenti. Se solamente l’Amministrazione garantisse delle pulizie ricorrenti in tanti punti a rischio idrogeologico, che molti cittadini mi hanno segnalato – conclude –  dalla Cristoforo Colombo e via dell’Oceano Atlantico, tra viale dell’Umanesimo e via Laurentina, oltre a via Cesare Pavese, via di Decima, via della Grande Muraglia e tra il Torrino e Vitinia con i sottopassi dell’Ostiense, potremmo evitare grossi problemi di allagamenti e avere una maggiore sicurezza delle strade per i cittadini e i residenti“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link