L'appuntamento |
Papa & Vaticano
/

Natale 2022: il calendario con gli orari delle celebrazioni presiedute da Papa Francesco

30 novembre 2022 | 15:55
Share0
Natale 2022: il calendario con gli orari delle celebrazioni presiedute da Papa Francesco

Dalla Messa della Notte di Natale all’Urbi et Orbi, fino ai battesimi nella Cappella Sistina dell’8 gennaio 2023, tutti gli orari delle celebrazioni papali per le feste

Città del Vaticano – Diffuso dalla Santa Sede il calendario completo con tutti gli orari delle celebrazioni che saranno presiedute da Papa Francesco durante il Tempo di Natale. Si parte l’8 dicembre, alle ore 16, con il tradizionale omaggio all’Immacolata in piazza di Spagna.

Poi, il 24 dicembre, alle ore 19:30, la Messa della Notte di Natale, nella basilica di San Pietro. All’indomani, 25 dicembre, giorno di Natale, alle 12, il messaggio di auguri e la tradizionale benedizione Urbi et Orbi dalla loggia centrale della basilica vaticana. Il 26 dicembre, a mezzogiorno, l’Angelus nella festa di Santo Stefano protomartire.

Il 31 dicembre, alle ore 17, sempre nella basilica vaticana, i Primi Vespri della Solennità di Maria Madre di Dio e il canto del Te Deum in ringraziamento dell’anno appena trascorso. Seguirà quindi la tradizionale visita al presepe allestito ai piedi dell’obelisco in piazza San Pietro. L’indomani, 1 gennaio, alle ore 10, la Messa nella Solennità di Maria Santissima Madre di Dio all’altare della Confessione. A mezzogiorno, in piazza, seguirà l’Angelus.

Giornata piena anche per la solennità dell’Epifania: alle ore 10,  sempre nella basilica di San Pietro, la Santa Messa. Alle 12, il Pontefice si affaccerà su piazza San Petro per l’Angelus. A concludere il tour de force, la celebrazione dei battesimi nella Cappella Sistina domenica 8 gennaio, festa del Battesimo del Signore. Alle 12 seguirà il tradizionale Angelus.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte