La denuncia

Ostia, ascensore rotto: anziani e disabili bloccati in casa. Mantuano: “Il Comune intervenga subito”

30 novembre 2022 | 14:24
Share0
Ostia, ascensore rotto: anziani e disabili bloccati in casa. Mantuano: “Il Comune intervenga subito”

Il portavoce del Comitato 500: “Vicini ai residenti che vivono questa situazione da due mesi. Il palazzo è del Comune ma nessuno ancora interviene”

Ostia – “Quello che stanno vivendo i residenti di uno stabile di proprietà del Comune di Roma in via Guido Vincon, a Ostia, è surreale: l’ascensore è rotto da due mesi e ci sono persone, anziani e disabili, bloccati in casa“.

A denunciare la situazione è Luca Mantuano, già consigliere e vice capogruppo della Lega, nonché portavoce del Comitato 500, che spiega: “Il X Municipio deve intervenire al più presto. Le famiglie che sono all’interno, circa una decina, hanno bisogno di questo servizio. Come la signora Marisa, di oltre 70 anni e invalida, costretta prendere in braccio ogni mattina sua figlia, invalida al 100%,dal primo piano per consentirle di curarsi.

E’ a dir poco assurdo. I residenti hanno fatto partire una raccolta firme ma è necessario che le autorità competenti intervengano subito. Vogliamo interagire con Roma Capitale e il X Municipio affinché sia subito ripristinato il servizio. Vigileremo sulla vicenda perché problemi analoghi ne abbiamo già visti nel corso degli anni. Nelle case comunali sembra quasi una prassi. Eppure dovrebbe essere l’esatto contrario”, conclude Mantuano.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link