LA TRAGEDIA |
Calcio
/
Sport
/

Lutto nel calcio giovanile: morto Manuel Ntube, difensore del Padova

1 dicembre 2022 | 20:39
Share0
Lutto nel calcio giovanile: morto Manuel Ntube, difensore del Padova

Incidente stradale per il giovane calciatore, mentre era in bicicletta

Dopo l’incidente accorso a Davide Rebellin, che ha perso la vita mentre si stava allenando in bicicletta nel vicentino (leggi qui), un altro fatto di cronaca simile scuote il mondo dello sport. E’ scomparso un giovane calciatore del Padova Calcio mentre era in strada, in bici. Come riporta il Corriere di Bologna, il fatto è avvenuto a Ferrara dopo le ore 22 di mercoledì 30 novembre. E’ stato investito da un auto e l’allarme è stato lanciato da un passante. Arrivati immediatamente i soccorsi hanno decretato subito il decesso del ragazzo. Nell’incidente è stato coinvolto anche un altro giovane di 17 anni, che grave, lotta tra la vita e la morte. Come riporta ancora il Corriere di Bologna, l’automobilista si è presentato poi al Comando.

La società biancorossa ha reso noto il fatto tramite un triste comunicato sul sito web ufficiale. Manuel Lorenzo Ntube era difensore e giocava nella formazione Under 17.

Di seguito il comunicato del Padova Calcio

“Il Calcio Padova è in lutto per la tragica scomparsa di Manuel Lorenzo Ntube, giovane difensore del nostro settore giovanile, nella formazione Under 17, la cui vita è stata spezzata ieri sera in un tragico incidente stradale. L’intera società Biancoscudata con i propri tifosi partecipa commossa al dolore e si stringe attorno ai familiari ed agli amici di Manuel”.

Il cordoglio dell’allenatore e del settore giovanile

Il responsabile del settore giovanile Carlo Sabatini: “È una mazzata tremenda – dichiara Sabatini, come diffuso da il Corriere di Bologna – una notizia terribile che ci ha lasciato senza parole. Era un ragazzo eccezionale, una nostra scommessa calcistica. Apprezzavamo tanto il suo carattere, la sua determinazione. Era di Ferrara e lo avevamo prelevato da una società gemellata. Manuel per allenarsi ogni giorno prendeva autobus e treni pur di essere presente e ci piaceva questa sua voglia e questa sua caparbietà. Tutto questo all’improvviso perde di significato, siamo tutti sconvolti e ogni parola in questo momento è superflua”.

L’allenatore dell’Under 17 Giuseppe Agostini dice: “Siamo tutti spiazzati, affranti, senza parole, ma adesso tocca a noi adulti aiutare i compagni di squadra a superare il trauma di una tragedia simile. Manuel era un ragazzo a cui era impossibile non volere bene. Era sempre di corsa a inseguire il suo sogno, prendeva la bici per andare in stazione a Ferrara, poi il treno, poi il pulmino che dalla stazione di Padova lo portava al campo di allenamento. A volte era in ritardo, a volte perdeva il treno, ero spesso al telefono con la madre perché lo seguivamo passo dopo passo. Ha un fratello, Michael, che gioca nell’Albinoleffe. La famiglia è sconvolta, non sappiamo come commentare questa terribile notizia. La cosa più importante adesso è stare vicino ai genitori e alla famiglia e ai ragazzi, che hanno bisogno di noi adulti per affrontare questa tremenda prova. Manuel era la mascotte del gruppo, aveva sempre la battuta pronta, a volte era sornione e ascoltava sempre la musica rap. Inseguiva un sogno, la vita gli ha tolto tutto”.

Il messaggio del sindaco di Ferrara Alan Fabbri

“Piangiamo la morte di un giovane, il dolore è straziante per quanto accaduto. Esprimo la mia vicinanza ai genitori. Siamo a disposizione, insieme alla polizia locale, che ho già contattato, per fornire il nostro supporto ai familiari e per dare il nostro contributo affinché sia fatta giustizia e siano accertate le responsabilità”. E poi prosegue: “Siamo in grande apprensione: ci stringiamo anche ai familiari dell’altro ragazzo coinvolto”. Il Sindaco ha chiamato i familiari di entrambi i ragazzi. Ai genitori ha manifestato “da parte del Comune, il massimo sostegno e massimo supporto, nell’infinito dolore che ha colpito la nostra comunità”. Conclude il Primo Cittadino come riportato da Il Corriere di Bologna. 

(foto@CalcioPadova)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.