L'iniziativa

Natale 2022, a Fiumicino una raccolta di beni di prima necessità per i più bisognosi

1 dicembre 2022 | 15:34
Share0
Natale 2022, a Fiumicino una raccolta di beni di prima necessità per i più bisognosi

Chi vorrà potrà donare i generi di prima necessità, privilegiando i prodotti in scatola e a lunga conservazione, prodotti per la casa e per l’igiene intima. Dati e orari

Fiumicino – “In prossimità delle feste natalizie, in collaborazione con la Caritas della Diocesi di Porto S. Rufina e le parrocchie del territorio di Fiumicino, insieme alle attività produttive della città, l’amministrazione comunale ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità”. Ad annunciarlo sono l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Fiumicino, Erica Antonelli, e il presidente dell’omonima commissione, Fabio Zorzi.

“Incontrando i volontari delle Caritas – ha detto Zorzi – ho recepito la necessità e la disponibilità ad organizzare questa iniziativa di solidarietà. Ne ho subito parlato con l’assessora Antonelli che si è attivata per contattare alcune realtà produttive che hanno già confermato la loro disponibilità a donare come la Maccarese Spa, alcuni importanti produttori di carota, la Cooperativa Testa di Lepre, il Biodistretto Etrusco Romano e grandi realtà commerciali”.

“Fiumicino mostra sempre il suo volto solidale – ha sottolineato l’assessora Antonelli – in tanti si sono detti disponibili a collaborare a questa iniziativa che, dal punto di vista organizzativo, si svilupperà a partire dalla prossima settimana”.

“Il punto di raccolta – spiegano i due rappresentanti dell’amministrazione – sarà presso la Casa della Partecipazione a Maccarese nei giorni 10, 13 e 17 dicembre dalle 15.00 alle 18.00.

Chi vorrà potrà donare i generi di prima necessità, privilegiando i prodotti in scatola e a lunga conservazione, prodotti per la casa e per l’igiene intima. Chi, invece, preferisse fare donazioni in denaro può farlo direttamente sul conto della Caritas Diocesi di Porto e Santa Rufina: IBAN IT82T0832703228000000000800, causale: “avvento di fraternità”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link