Roma, orrore all’Umberto I: prima la inganna, poi la violenta. Arrestato infermiere

1 dicembre 2022 | 16:52
Share0
Roma, orrore all’Umberto I: prima la inganna, poi la violenta. Arrestato infermiere

D’Amato: “Se accertata la responsabilità, sarà licenziato in tronco”

Roma – La polizia ha arrestato un infermiere di 55 anni, con l’accusa di aver violentato una tirocinante di 20 anni all’interno del Policlinico Umberto I.

L’uomo, finito ai domiciliari, è accusato di violenza sessuale e lesioni personali aggravate. I fatti sono avvenuti lo scorso 26 ottobre in una stanza inutilizzata all’interno dell’ospedale dove, durante il turno serale, l’uomo avrebbe fatto entrare la giovane facendole credere che fosse quella di degenza di un paziente che necessitava di una terapia farmacologica ma, una volta all’interno, avrebbe chiuso la porta a chiave e avrebbe afferrato e bloccato la donna costringendola a subire atti sessuali.

La giovane, fortemente impaurita e temendo una possibile escalation di violenza, non è riuscita ad opporre resistenza: tuttavia, una volta uscita dalla stanza grazie ad un escamotage, sarebbe riuscita a parlare del fatto ad un collega per poi chiamare le forze dell’ordine. Il personale del II Distretto Salario Parioli, tempestivamente intervenuto, ha identificato e sentito l’uomo. L’attività investigativa che ne è scaturita, coordinata dalla Procura capitolina,  ha permesso di ricostruire, anche grazie alle testimonianze, l’episodio e stabilire cosa fosse accaduto.

D’Amato: “L’infermiere sospeso, è incompatibile con il ruolo professionale

Sulla questione è intervenuto anche Alessio D’Amato, assessore regionale alla Sanità, che ha usato parole durissime: “L’infermiere accusato di aver violentato la giovane tirocinante e sottoposto a misura cautelare, è incompatibile con la sua funzione professionale. Attualmente è sospeso dal servizio, sarà licenziato nel momento in cui verrà ritenuto responsabile del grave episodio. L’azienda Policlinico Umberto I e il Sistema sanitario regionale si costituiranno parte civile nel procedimento penale”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link