l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Il Capanno beach a Ostia: la slitta di Babbo Natale stavolta atterra… sulla spiaggia, nel suo villaggio

2 dicembre 2022 | 16:37
Share0

Accanto al ristorante e al cocktail bar un villaggio con spettacoli, bancarelle, artigianato di Natale, giochi per bambini.

Chi ha detto che a Babbo Natale piace solo la neve? In realtà, dopo l’esperienza dello scorso anno, è sempre più innamorato del mare, del mare di Ostia in particolare. E quale miglior location del “Capanno” per accoglierlo nel periodo della Natività? E così, anche quest’anno, Santa Claus ha scelto di planare con le sue slitte sul lungomare, per essere protagonista del Christmas Beach Village.

Parte oggi infatti, venerdì 2 Dicembre, l’edizione 2022 del Capanno Christmas Beach Village. Il Primo villaggio di Natale sulla spiaggia della Capitale, che si ispira alle atmosfere dei mercati Nord Europei.

Un concept unico che nasce dalla rivoluzionaria alchimia tra l’atmosfera del Natale e la suggestione del Mare di Roma in inverno. Un forte richiamo alla classica baita di montagna natalizia, per la prima volta posizionata sulla sabbia e con il mare di fronte. Una selezione di artigiani locali del Litorale romano che invaderanno le caratteristiche cabine di legno su uno stabilimento storico, nato durante il periodo architettonico del razionalismo italiano, il Capanno Beach Club.

Cinque settimane – ingresso totalmente gratuito – di prodotti artigianali, slitte, orsi polari, abeti, treni il tutto a grandezza naturale, fino al 24 Dicembre. E poi l’immancabile capanna del presepe che renderà il Village un luogo unico dalla magica atmosfera. Il tutto accanto al rinomato ristorante e al cocktail bar, proprio sulla spiaggia.

Se il tempo lo concede, abbinare un aperitivo sul mare con la propria anima gemella, o assaporare a pranzo i gustosi piatti della cucina del ristorante del Capanno, per poi concedersi alla frenesia e alla dolcezza del Natale, è un’esperienza unica.

Il progetto, patrocinato dall’Assessorato alle attività Produttive e Turismo del Municipio X, e promosso dalla Fipe Confcommercio Roma, è stato reso possibile grazie alla partnership con il famoso “Il Regno di Babbo Natale” della Famiglia Aquilani, una realtà internazionale che ogni anno accoglie oltre mezzo milione di visitatori da tutta Italia e dall’estero.

Tantissime le novità per l’edizione 2022 sia per i grandi che per i bambini, dal mercatino artigianale alla Casa di Babbo Natale, dalla macchina del Natale ai diversi “photo point” sparsi per il Village e il gigantesco Orso Bianco con il quale fare magnifiche fotografie. Non mancheranno momenti culturali con la colonna sonora di appuntamenti musicali.

Giacometti: “Un nuovo modo di vivere Ostia tutto l’anno. La città deve crescere e diventare piunto di riferimento”

“La profonda convinzione di poter far vivere il mare di Roma per tutto l’anno, e l’attaccamento emotivo al nostro territorio sono le basi solide per far diventare Ostia un asset fondamentale nell’offerta turistica della Capitale, 365 giorni l’anno” – dichiara Cristiano Giacometti, imprenditore e ideatore dell’iniziativa – destagionalizzando l’offerta balneare con una nuova proposta di fruizione invernale del mare, in un impianto balneare posizionato al centro del Lido di Roma, in cui tutti i turisti e la comunità residente possono accedere liberamente.

Caliendo: “Noi mettiamo il massimo impegno, ma l’imprenditoria non ragioni più per comparti, bensì come un corpo unico”

Antonio Caliendo

Antonio Caliendo

“Bisogna puntare su eventi come questo per un Turismo di Ritorno – conclude Antonio Caliendo, Assessore alle Attività produttive e Turismo del Municipio X di Roma Capitale – Nella visione di città sulla quale l’Amministrazione sta lavorando ed in cui crede – prevediamo iniziative finalizzate alla destagionalizzazione dei flussi turistici che possano portare una ricaduta non solo numerica, con un incremento delle presenze, ma in termini di miglioramento e riconversione dell’’immagine turistica della città e della sua notorietà.

Nei prossimi anni ciò porterà effetti economici moltiplicativi indiretti. Sappiamo che la strada da percorrere è lunga ma bisogna iniziare. In particolare, l’imprenditoria deve capire che non è pagante ragionare per reparti, per settori, ma occorre dialogare in maniera interconnessa per una proposta turistico a 260 gradi. Il Municipio, in questo, può garantire il proprio supporto – conclude l’Assessore Antonio Caliendo.

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link