LA TRUFFA

Fiumicino, finto impiegato del Comune chiede soldi ai negozi: vigili alla ricerca del truffatore

2 dicembre 2022 | 16:00
Share0
Fiumicino, finto impiegato del Comune chiede soldi ai negozi: vigili alla ricerca del truffatore

Il truffatore sta chiedendo soldi per costruire un ospedale a Fiumicino. L’Amministrazione: “Chiamate le forze dell’ordine”

Fiumicino – “Salve, il Comune sta raccogliendo fondi a beneficio degli ospedali”. Deve essere questa una delle frasi, o simili, più ascoltate in questi giorni a Fiumicino in cui è in corso una vera e propria truffa nei negozi dei cittadini.

Una persona infatti starebbe circolando per i vari negozi, fingendosi una sorta di delegato del Comune, chiedendo soldi che dovrebbero essere utilizzati per finanziare gli ospedali. Le vittime di queste tentate estorsioni hanno segnalato l’accaduto, ed è stata la stessa Amministrazione di Fiumicino a negare qualsiasi coinvolgimento.

Con un post sui social, il Comune ha specificato: “Ci arrivano segnalazioni secondo cui una persona sul fatto che una persona starebbe girando per i vari negozi di Fiumicino, chiedendo contributi per dei fantomatici ospedali e sostenendo di essere autorizzata dal Comune”.

È proprio qui che arriva la secca smentita, tramite parole inequivocabili: “Si tratta di un tentativo di truffa. Il Comune non ha invitato nessuno a raccogliere fondi per nessuna iniziativa”.

La polizia locale, come detto anche dall’Amministrazione, è già stata avvertita ed è alla ricerca del truffatore. Si deve sempre diffidare da qualunque soggetto che richieda denaro, soprattutto quando si spaccia per un autorizzato dalle istituzioni. I cittadini, in caso finiscano coinvolti in questa truffa, devono immediatamente avvertire le forze dell’ordine.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link