La novità |
Interni
/

Elly Schlein lancia la sua candidatura alla segreteria del Pd: “Parte da noi una storia nuova”

4 dicembre 2022 | 12:19
Share0
Elly Schlein lancia la sua candidatura alla segreteria del Pd: “Parte da noi una storia nuova”

“Serve una cosa nuova, perché quello che siamo stati fino a qua non basta”. Poi ironizza: “Non ci saranno mai gli schleiniani”

Roma – Elly Schlein lancia la sua candidatura alla segreteria del Pd. “Se lo facciamo insieme ci sono. Sarò la segretaria del nuovo partito”. “Non siamo qua per fare una partita da resa dei conti identitaria, ma per fare il nuovo Pd, tenere insieme la comunità e salvaguardare il suo pluralismo, le sue diversità, ma senza rinunciare a un’identità chiara, comprensibile e coerente – ha detto la deputata – Parte da noi una storia nuova che possa costruire l’alternativa che merita questo Paese”.

“Non basta cambiare il gruppo dirigente se non ritroviamo un’identità chiara”. Poi ironizza: “Non ci saranno mai gli schleiniani”. E annuncia: “Io mi rimetto in viaggio, per riascoltare la base, i circoli. La fase costituente non può finire con le primarie, anche dopo servirà il coraggio di cambiare. Serve una cosa nuova, perché quello che siamo stati fino a qua non basta. Non sprechiamo la Costituente, è una sfida, non la vince chi si candida ma una comunità, bisogna valorizzare una nuova classe dirigente, con amministratrici e amministratori“.