L’EVENTO

A Santa Marinella un apericena della solidarietà per realizzare un nuovo centro giovanile

5 dicembre 2022 | 17:38
Share0
A Santa Marinella un apericena della solidarietà per realizzare un nuovo centro giovanile

L’obiettivo sarà quello di raccogliere fondi da destinare all’apertura di un Centro missionario a via Odescalchi. Tutti i dettagli.

Santa Marinella – Un apericena organizzato da un gruppo di volontari: è questo l’evento che si terrà sabato 10 dicembre alle 19 in Via Odescalchi 16, a Santa Marinella. L’obiettivo sarà quello di raccogliere fondi da destinare all’apertura di un Centro missionario a via Odescalchi, che nascerà all’interno di una struttura (villa con enorme giardino) lasciata alle Suore Carmelitane dalla sig.ra Uras, morta poco tempo fa alla veneranda età di 105 anni. Santa Marinella non dispone di nessun centro di aggregazione per i ragazzi e questa struttura potrà aiutarli a crescere in un’atmosfera sana, in cui si potranno sentire protagonisti.

All’interno del Centro missionario, i volontari intenderanno organizzare:
– un doposcuola per bambini e ragazzi;
– un orto didattico nel grande giardino;
– un centro di ascolto;
– ospitare i familiari dei bambini ricoverati al Bambin Gesù.
L’ingresso di 15 euro,- (i bambini entrano gratis) servirà proprio a provvedere agli ultimi lavori necessari per poter aprire la struttura e ottenere le certificazioni necessarie.
La sera sarà allietata dalla musica, vi saranno giochi per i bambini e una pesca miracolosa ed anche una lotteria. Il menù è poi davvero internazionale, con specialità brasiliane, filippine e tanzaniane, oltre che italiane.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Santa Marinella, clicca su questo link