Il Fatto |
Regione Lazio
/

Regionali, il candidato del centrodestra per il Lazio sarà annunciato il 15 dicembre

6 dicembre 2022 | 17:00
Share0
Regionali, il candidato del centrodestra per il Lazio sarà annunciato il 15 dicembre

L’occasione è data, spiega Righini, dal decennale di Fratelli d’Italia dove è prevista anche la presenza della premier Giorgia Meloni

Roma – Sarà ufficializzata il 15 dicembre la candidatura alla presidenza della Regione Lazio per il centrodestra. Lo ha annunciato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia alla Regione, Giancarlo Righini, a margine di una manifestazione che si è svolta questa mattina alla Pisana. L’occasione è data, spiega Righini, dal decennale di Fratelli d’Italia dove è prevista la presenza della dirigenza nazionale del partito, a partire dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

“Lo vogliamo fare in un momento per noi celebrativo, alla presenza di Giorgia Meloni e la nostra dirigenza nazionale. Un momento solenne, il migliore per una candidatura cosi importante e prestigiosa che ha l’obiettivo di vincere nel Lazio”, ha aggiunto Righini.

Sul nome, per ora, vige il massimo riserbo. Di certo c’è che chiunque esso sia alla prova del voto di febbraio (la data indicata per le elezioni è domenica 12 febbraio) dovrà sfidare Alessio D’Amato, assessore alla Sanità dell’uscente Giunta Zingaretti.  L’altra certezza è che la coalizione di centrodestra sceglierà il proprio candidato nell’area di FdI e l’ultima parola sarà proprio la premier Meloni.

Diversi i nomi che sono circolati nelle ultime settimane, ma ora molti sembrano convergere su Nicola Procaccini, europarlamentare ed ex sindaco di Terracina. Finito sotto inchiesta nell’ambito dell’indagine Free Bech, per procaccini il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina ha respinto la richiesta della Procura di procedere nei suoi confronti poiché non sono emersi elementi sufficienti. Probabile, dunque, che la coalizione stesse aspettando proprio l’esito del Tribunale per proporre Procaccini. Ma ci sono anche altri nomi sul tavolo, come Trancassini o Colosimo. Per scoprirlo bisogna solo aspettare poco più di una settimana.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e sulla regione Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.