L’EVENTO

Natale 2022 a Cerveteri: tra mercatini e musica, il calendario completo degli eventi

9 dicembre 2022 | 17:16
Share0
Natale 2022 a Cerveteri: tra mercatini e musica, il calendario completo degli eventi

Dal 9 al 18 dicembre luci, musica e mercatini terranno compagnia ai residenti, anche per cercare di guardare avanti dopo i durissimi anni della pandemia. Tutti i dettagli

Cerveteri – Il Natale è nell’aria ed anche Cerveteri sarà protagonista: l’antica città etrusca ospiterà numerosi eventi dal 9 al 18 dicembre. Luci, musica e mercatini terranno compagnia ai residenti, anche per cercare di guardare avanti dopo i durissimi anni della pandemia. Di seguito tutti i dettagli del programma natalizio.

Il calendario degli eventi

Il 9 dicembre, alle 21, si terrà il Concerto “Multiverso di Cerino” all’interno della Sala Ruspoli.

Il giorno successivo, 10 dicembre, ci sarà l’accensione degli alberi di Natale sia a Rione Fontana Morella che a Rione Casaccia Vignola, mentre in serata si celebrerà “La Danza della Realtà” nella Sala Ruspoli.

L’11 dicembre giornata ricca di appuntamenti: alle 10 si terrà “Il magico mondo di Babbo Natale” a piazza Morbidelli (Cerenova); alle 11, nella Sala Ruspoli, avrà luogo il “Rossini vs Bach”; alle 18 ci sarà l’accensione dell’albero di Natale a cura dell’Associazione residenti del Sasso, oltre all’evento “Al cinema con la musica” a Granarone; si proseguirà alle 19 con il coro da camera “O Oriens, concerto di polifonia classica e contemporanea a cura di Radix Armonica, presso la Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Cerveteri, e alla stessa ora avrà luogo il “White Integrale22” nella Sala Ruspoli; si chiuderà alle 21 con l’inaugurazione del presepe e dell’albero di Natale a cura del Rione Garbatella.

Il 12 dicembre giornata dedicata agli spettacoli, prima alle 9:30 e poi alle 11:30, con “Mary Poppins e la Vigilia di Natale” nella Sala Ruspoli (evento che si ripeterà la mattina del 13 e 14 dicembre); alle 21, invece, la consueta accensione dell’albero a cura del Rione San Pietro Frati.

Il 15 Dicembre, alle 9:30, si prenderà la scena lo spettacolo di natale con il teatrino dei burattini, a Granarone.

Il 16 dicembre prenderà il via alle 16, con il concerto Erasmus, sempre a Granarone; alle 21 verrà inaugurato il Presepe a cura del Rione Madonna dei Canneti, e alla stessa ora spazio per il concerto “Orizzonti”.

Lunga giornata anche il 17 dicembre. Si partirà alle 11 con la Festa di Natale con mercatini, animazione e Babbo Natale presso il centro commerciale “I Portici” a Cerenova; alle ore 12 ci sarà l’inaugurazione del presepe e dell’albero di natale a cura del Rione Cerenova; alle 15 mercatini di natale “green” a piazza Santa Maria; alle 17:30 toccherà al concerto pop “Quantautori” a Granarone; fine della giornata prevista alle 18, con l’inaugurazione del presepe e dell’albero a cura della Proloco Due Casette.

L’ultimo giorno, il 18 dicembre, prenderà il via alle ore 10, di nuovo a “I Portici” di Cerenova, mentre alle 17 si terrà il coro natalizio “Exhaphonics”.

Dalle 10 alle 17, infine, anche Valcanneto protagonista. In mattinata spazio al coro degli allievi della scuola Altrosuono di  Ladispoli, mentre il pomeriggio toccherà alla scuola Degas di Valcanneto; chiuderà la festa un’esibizione delle squadre maschili e femminile della Polisportivo Valcanneto.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link