Seguici su

Cerca nel sito

Roma, Ciocchetti: “Svincoli del Gra per la via del Mare e via Ostiense nel degrado e insicuri”

Il deputato di FdI: "Ho presentato un’interpellanza parlamentare al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti per sapere se non ritenga opportuno, nelle funzioni di vigilanza e indirizzo su Anas, adottare iniziative per la realizzazione di un significativo progetto di manutenzione degli svincoli del Gra e delle collegate arterie"

Roma – “Gli svincoli del Grande Raccordo Anulare di Roma sulla Via del Mare e sulla Via Ostiense in tutte e due le direzioni sono in uno stato di manutenzione indecente e le stesse due arterie stradali, a ridosso del Gra, sono ridotte ad uno stato conservativo assolutamente non rispondente ai minimi requisiti manutentivi sia dell’asfalto che della vegetazione. Questa situazione di abbandono è ormai costante nel tempo e mette a rischio la sicurezza, soprattutto nei giorni di maltempo, dei tantissimi automobilisti che frequentano queste importanti arterie molto trafficate.” Lo dichiara il deputato di Fdi Luciano Ciocchetti.

L’Anas è l’ente gestore del Gra e in questo svincolo, molto complesso, realizzato negli anni ’90, non ha mai fatto i lavori necessari per una corretta e normale manutenzione e sempre Anas ha sottoscritto un accordo con Roma Capitale per il rifacimento della pavimentazione stradale della città. Ho presentato un’interpellanza parlamentare al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti per sapere se non ritenga opportuno, nelle funzioni di vigilanza e indirizzo su Anas, adottare iniziative per la realizzazione di un significativo progetto di manutenzione degli svincoli del Gra e delle collegate arterie di Via del Mare e Via Ostiense ripristinando il manto stradale, potando la vegetazione e sistemando i guard-rail“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link