Mauro Porcelli: “Il nostro motto era e resta ‘con l’impegno di sempre’”

11 dicembre 2022 | 19:13
Share0
Mauro Porcelli: “Il nostro motto era e resta ‘con l’impegno di sempre’”

Sabato 10 dicembre si è svolto a Roma l’incontro con gli amici della Capitale e della Provincia.. “Pensavano volessi candidarmi… Ho subito sfatato ogni pensiero in tal senso, ma ho voluto ribadire che ci sono ed insieme sosterremo persone che abbiano le giuste skill”

Roma – “Nel 2018, con grande spirito di servizio, ho accettato di candidarmi alle elezioni regionali nella lista di ‘Noi con l’Italia’ e molti amici, anche di diverse formazioni politiche, hanno voluto aiutarmi. Molti di loro hanno voluto un nuovo incontro, mentre altri preferiscono sostenermi più discretamente”. A raccontare il perché dell’ultimo incontro organizzato sabato 10 dicembre è Mauro Porcelli, 1.000 voti, voto più voto meno, raccolti alle ultime regionali e distribuiti equamente sulle diverse circoscrizioni romane e sulla provincia.

“Grazie al mio contributo – spiega Porcelli – , è scattato il seggio regionale. Eligendo docet. Un voto non che non si limita a d un territorio circoscritto, ma stabilisce una presenza sull’intera area di Roma e Provincia, a significare che l’impegno negli anni c’è stato e viene riconosciuto erga omnes.
Ho creduto in certi valori ed in tanti hanno voluto condividere il principio di trasparenza e lealtà. A seguire ho garantito il mio impegno al gruppo, seguendo il percorso passo passo fino alla federazione con Fratelli d’Italia. Son convinto di aver rispettato gli impegni presi con i miei amici e, spero, di poter asserire lo stesso per chi li ha assunti con me”.

Come prevede le prossime elezioni regionali e quali saranno i suoi obiettivi.

“Sabato, hanno partecipato in tanti dei diversi comuni e circoscrizioni. Pensavano volessi candidarmi… Ho subito sfatato ogni pensiero in tal senso, ma ho voluto ribadire che ci sono ed insieme sosterremo persone che abbiano le giuste skill, nel senso di una politica fatta di senso di abnegazione verso la gente e non di chi spara balle a profusione del tipo ‘stiamo lavorando per voi… con il cuore’, e via dicendo.
In questo momento drammatico, la gente vuole risposte, vuole sapere come pagare le bollette, il carburante, la spesa e dove trovare lavoro per i propri figli. Ormai il siparietto di certi parolai della politica, non sarà più sufficiente a coprire gli inattendibili seriali. Noi vogliamo una campagna elettorale anni 80 con i megafoni sulle piazze.

Quindi una campagna elettorale all’insegna della “lotta dura” senza sconti a nessuno.

“Assolutamente. Sono convinto che la maggior parte di chi fa politica, appartenga alla categoria delle persone serie e che vogliono farsi carico degli impegni assunti. Non vogliamo mettere all’indice nessuno, vogliamo soltanto essere chiari e senza peli sulla lingua., come democrazia vuole. Non siamo gli Yes man di nessuno e faremo sentire la nostra voce senza filtri.
Va ricordato a qualcuno che, approcciare la imminente prossima campagna elettorale chiedendo fiducia senza aver assolto agli impegni assunti in precedenza, puo ‘solo trasformarsi in un boomerang che non sfuggirebbe al cittadino. Il mio impegno è sempre stato al massimo, senza avere in cambio nulla, neanche un buono benzina. Sono certo che la politica prevarrà, guardano al bene comune”.

Chiaro. Il suo gruppo chi appoggerà alla prossima competizione di febbraio 2023.

“Come le dicevo, oltre a cittadini comuni, sono intervenuti imprenditori, associazioni e professionisti. All’unisono hanno chiesto un sano impegno, quello di sempre da parte mia, guardando a quella politica fatta di persone per bene e serie. Una presa di distanza da arroganza ed inattendibilità che spesso, si insinua nel sistema producendo danni inimmaginabili.
Un ringraziamento all’associazione che ci ha ospitato ed alle new entry del consiglio comunale. L’ultima nata dal nostro impegno, una associazione che ha il compito di lanciare un nuovo sport invernale sul mare. Sarà fonte di lavoro e probabilmente avrà eco nazionale e vi partecipano diversi operatori del settore. Il nostro motto – conclude Porcelli – era e resta ..”con l’impegno di sempre”…

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.