il fatto

Focene, cambia la viabilità, residenti inferociti: “Ci hanno avvisato all’ultimo”

12 dicembre 2022 | 18:10
Share0
Focene, cambia la viabilità, residenti inferociti: “Ci hanno avvisato all’ultimo”

Tante le segnalazioni arrivate alla nostra redazione: “Una comunicazione preventiva, per spiegare come sarebbe cambiata la viabilità e quando, ci avrebbe colto meno alla sprovvista”

Fiumicino – Cambia la viabilità… dall’oggi al domani: sono di qualche ora fa i post pubblicati sulla pagina Facebook del Comune di Fiumicino, dove viene spiegato che da domani, martedì 13 dicembre 2022, a Focene entrerà in vigore una nuova viabilità (leggi qui).  Tale disposizione, rientra nell’ambito dei lavori che stanno interessando da qualche tempo la località: interventi caratterizzati finora da una viabilità provvisoria che verrà, però, cambiata ancora una volta.

Se da un lato, questo possa in qualche modo apportare migliorie alla circolazione del traffico locale, dall’altro i residenti sono stati colti di sorpresa. Sono tante, infatti, le segnalazioni e le telefonate arrivate alla redazione de Il Faro online, dove i cittadini lamentano questa criticità: “Non ci aspettavano dei cambiamenti così imminenti – spiegano i residenti -. La cosa che più ci fa infuriare è che soltanto oggi, 12 dicembre 2022, siamo venuti a conoscenza dell’entrata in vigore della nuova viabilità e delle vie che saranno coinvolte. Il tutto, tramite avvisi trovati questa mattina nelle nostre cassette della posta e con post pubblicati sui canali social del Comune”.

“E’ vero che i lavori sono in corso da tempo, – concludono i residenti – ma è anche vero che una comunicazione preventiva, per spiegare anticipatamente come sarebbe cambiata la viabilità e quando, ci avrebbe colto meno alla sprovvista, anche in virtù della sicurezza di veicoli e pedoni“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link