L’appello del Papa: “Spendete meno per Natale e con i risparmi aiutate il popolo ucraino”

14 dicembre 2022 | 13:21
Share0
L’appello del Papa: “Spendete meno per Natale e con i risparmi aiutate il popolo ucraino”

L’appello del Papa ai credenti e non: “Facciamo un Natale più umile. Inviamo quello che risparmiamo al popolo ucraino, che ha bisogno”

Città del Vaticano – Ancora un appello per la pace in Ucraina, ancora un invito – rivolto a tutti, credenti e non – a fare qualcosa di concreto per aiutare chi, da quasi un anno, vive sotto le bombe. Le parole pronunciate da Papa Francesco al termine dell’Udienza generale (leggi qui) infatti sono non solo una preghiera ma un appello ad agire in prima persona: “Rinnoviamo la nostra vicinanza al martoriato popolo ucraino, perseverando nella preghiera fervorosa per questi nostri fratelli e sorelle che soffrono tanto. Fratelli e sorelle io vi dico: si soffre tanto in Ucraina, tanto, tanto! E io vorrei attirare l’attenzione un po’ sul prossimo Natale, anche le feste. È bello festeggiare il Natale, fare le feste…ma abbassiamo un po’ il livello delle spese di Natale, così si chiamano. Facciamo un Natale più umile, con regali più umili. Inviamo quello che risparmiamo al popolo ucraino, che ha bisogno, soffre tanto; fanno la fame, sentono il freddo e tanti muoiono perché non ci sono medici, infermieri a portata di mano. Non dimentichiamo: un Natale, sì; in pace con il Signore, sì, ma con gli ucraini nel cuore. E facciamo quel gesto concreto per loro”. E conclude: “Invitandovi tutti ad intensificare la preparazione spirituale al Natale ormai prossimo, di cuore vi benedico”. (foto © Vatican Media)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte