IL COMMENTO |
Sport
/

Milano Cortina 2026, Malagò: “Siamo nella giusta direzione per completare i lavori”

14 dicembre 2022 | 16:23
Share0
Milano Cortina 2026, Malagò: “Siamo nella giusta direzione per completare i lavori”

Il Presidente del Coni: “San Siro resta e ospiterà la cerimonia di apertura, ma va sistemato”

Milano – “Stiamo andando tutti nella stessa direzione. Finalmente la prua della barca è nella giusta direzione, la luce in fondo al tunnel è Andrea Varnier, perché se anche fosse arrivata un’altra persona gli sarebbe servito qualche mese per entrare nel nuovo ruolo, Andrea invece è perfettamente calato nella parte.

Sappiamo quali sono problemi e criticità ma penso che buona parte di questi in poco tempo verranno risolti”. Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò in conferenza stampa dopo la visita della Commissione Cio a Milano.

“Oggi siamo felici, la nomina di Andrea non riguarda solo la persona ma finalmente il Governo è a bordo, con tutto quello che implica – ha aggiunto -. Chiusura dei lavori entro il 2025 a Milano? Sì, noi dobbiamo per la fine del 2025, anche qualcosa prima, avere le sedi di gara pronte anche per i test events. C’è un cronoprogramma, è interesse di tutti che venga rispettato e vale per il villaggio olimpico così come per Santa Giulia, dopo le ultime positive risposte burocratiche sul Pala Sharp c’è una entità di lavori inferiori, siamo fiduciosi”.

La questione dello Stadio San Siro: “Va sistemato, così com’è non può ospitare la cerimonia di apertura”

“San Siro? Per i Giochi Invernali va bene se rimane questo impianto, ma è evidente che nel caso bisogna sistemare diverse cose che non sono in linea con le esigenze di una cerimonia di apertura delle Olimpiadi”.

“Bisogna partire dal presupposto che nella candidatura la cerimonia inaugurale è indicato si farà a San Siro. Non mi risulta ci sia un altro posto che può avere 80mila spettatori per ospitare questo evento, non è un tema solo di spettacolo ma anche di ricavi. Non è una cosa che ci riguarda, siamo spettatori interessati ma a noi va bene tutto. Non so se si riesce a fare nuovo San Siro in tempo, noi siamo aperti e fiduciosi nelle scelte dell’amministrazione”. (Ansa).

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.