L’INCONTRO

Anzio, i Commissari straordinari: “Vigileremo su soldi e sicurezza”

15 dicembre 2022 | 18:47
Share0
Anzio, i Commissari straordinari: “Vigileremo su soldi e sicurezza”

“I due Commissari, che hanno sottolineato l’importanza di un lavoro di collaborazione con gli organi di stampa, hanno evidenziato la solidità della situazione economico-finanziaria del Comune di Anzio”

Anzio – “Assicurare la correttezza amministrativa e delle procedure, anche con il potenziamento della dotazione organica e con nuove figure apicali, per dare risposte alla cittadinanza, dare seguito alle priorità dell’attività Adell’Ente, senza però lasciare in secondo piano l’impegno per individuare tutte le criticità”. Così hanno commentato i componenti della Commissione Straordinaria di Anzio, il Vice Prefetto Francesco Tarricone ed il Dirigente Agostino Anatriello, che hanno esteso i saluti del Presidente della Commissione, Prefetto Antonella Scolamiero, momentaneamente assente

“Una delle maggiori necessità – aggiunge – è evitare assolutamente di far perdere occasioni importanti all’Ente, come i finanziamenti del PNRR ed il recupero dell’edificio Paradiso sul Mare, finanziato dal Ministero delle Infrastrutture; la risoluzione definitiva della problematica legata alla sede dell’Istituto Nautico, con l’imminente trasferimento dell’archivio del Tribunale e le prime opere di sistemazione in accordo con l’Asl, nonché il definitivo passaggio della scuola nelle competenze della Città Metropolitana, che investirà le risorse necessarie per la manutenzione straordinaria del plesso”.

I due Commissari, che hanno sottolineato l’importanza di un lavoro di collaborazione con gli organi di stampa, hanno evidenziato la solidità della situazione economico – finanziaria del Comune di Anzio, ribadendo la difficoltà, per la Commissione Straordinaria, di “salire su un treno in corsa”, con il dovere istituzionale di approvare tempestivamente il Bilancio e di non fermare la crescita e lo sviluppo della Città.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link