Il Fatto |
Regione Lazio
/

Bagno di folla per FdI ma resta il mistero sul candidato alle regionali nel Lazio

15 dicembre 2022 | 18:34
Share0
Bagno di folla per FdI ma resta il mistero sul candidato alle regionali nel Lazio

Troncassini: “Il nome del candidato alla Pisana? Lo faranno Meloni, Salvini e Tajani”

Roma – Si sono aperti a Piazza del Popolo, nel cuore di Roma, i festeggiamenti per il decennale della fondazione di Fratelli d’Italia. Nella tensostruttura, fino al weekend, si alterneranno i big del partito, assieme a ospiti della società civile per una serie di dibattiti che faranno il punto sui temi più pressanti dell’agenda politica e culmineranno con l’intervento del presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Lo slogan è “10 anni d’amore per l’Italia” e sul palco l’inizio è segnato con un dibattito sulla situazione del Lazio alla vigilia delle elezioni regionali, col coordinatore regionale del partito Paolo Trancassini, cui seguirà un’intervista al presidente del Senato Ignazio La Russa. Come l’anno scorso in occasione dell’edizione invernale di Atreju, è presente un villaggio natalizio, mentre nell’area media scorrono le slide sulle tappe che hanno portato Fratelli d’Italia dalla fondazione a essere il primo partito italiano e ad esprimere il premier. 

E nonostante il bagno di folla, resta il mistero sul candidato alla corsa alla Pisana. Il nome era atteso per oggi, ma non è stato fatto: “Una cosa sulle elezioni regionali nel Lazio posso dirla e cioè che noi le elezioni le vinciamo perché come succede con i giochi con labirinti, da qualunque parte inizi arrivi alla casella vittoria, se pensi a quello che abbiamo costruito e che abbiamo raggiunto il 31% nel Lazio per cui qualunque aspetto politico ci permette di guardare alla prossima camp elettorale con molta serenità”, afferma Paolo Trancassini, deputato e segretario regionale Lazio per Fratelli d’Italia, il cui nome è tra i possibili papabili. E aggiunge: “Il nome lo faranno Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Salvini. Siamo qui per la festa dei dieci anni di un partito che ha restituito centralità alla politica”. Per il nome, dunque bisognerà attendere la chiusura dell’evento. 

E sul candidato del centrodestra interviene anche D’Amato: “Per noi qualsiasi candidato è sicuramente da rispettare ma lo batteremo“. Anche l’ex premier Giuseppe Conte parla in merito alle elezioni nel Lazio, ma è lapidario: “Candidati 5S? Ci stiamo lavorando”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link